Marvel Studios: Kevin Feige su Captain Marvel e le donne dell'Universo Marvel

di

In un'era in cui Wonder Woman fa faville al botteghino, ed il pubblico femminile richiede sempre più eroine di sesso femminile, IndieWire ha chiesto al presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, quale ruolo assumeranno le donne dei suoi film in futuro.

Infondo, la Marvel sta preparando proprio ora un film su Captain Marvel con Brie Larson, in arrivo a marzo 2019, e sta dando alle donne dei ruoli sempre più forti e centrali (basti pensare alla Valchiria di Tessa Thompson in Thor: Ragnarok). E proprio su Captain Marvel si concentra Feige, lasciando intendere che la vedremo effettivamente anche in Avengers 4: "Il nostro focus principale, al momento, è realizzare il film su Captain Marvel per poi inserire la storia del personaggio nel gran finale di tutto quel che abbiamo fatto fino ad oggi".

E riguardo futuri progetti totalmente femminili? "Per ora ci stiamo concentrando su Captain Marvel e il lavoro che Anna e Ryan stanno facendo. E' una grossa parte della conclusione epica di 22 film che abbiamo realizzato in dieci anni." spiega Feige "Ma posso confermare che ci sono delle discussioni, discussioni post-Fase Tre, post-Avengers 4, quindi niente di ancora pubblico. Abbiamo delle idee, abbiamo dei sogni, discussioni interne.".