Marvel Studios: intervista al presidente Kevin Feige

di

Dopo l'annuncio dei film Marvel Studios in uscita fino al 2019 (potete leggere la lista cliccando qui), il presidente Kevin Feige ha partecipato ad un interessante Q&A con la stampa. Noi vi abbiamo già riportato un sunto nella news di ieri sera ma oggi vi offriamo l'intervista integrale.

  1. Iron Man 4 non è stato menzionato. E' ancora una possibilità?
    "Se faremo altri film dopo il 2019, ci saranno altre possibilità"
  2. La settimana scorsa Warner/DC ha annunciato le sue pellicole. Voi avete sempre avuto l'idea di annunciare i titoli in quest'evento?
    "Volevamo farlo al Comic-Con di quest'anno. Ma le cose non erano pronte. Le cose per Civil War non erano ancora mature, Guardiani della Galassia non era ancora uscito. Quindi il piano è sempre stato... da qualche settimana prima del Comic-Con, quando ci siamo accorti che non saremmo riusciti a fare quel che volevamo... di mettere su un evento che non avevamo fatto mai. Pensavo potesse essere ad inizio agosto o metà settembre, ma è stato oggi.
  3. Parlando di 'cose non pronte', avete annunciato Chadwick Boseman per Pantera Nera ma non un attore per Dr. Strange. Come mai?
    "Se era confermato, lo avremmo annunciato. Adoro il fatto che il casting di Chadwick - nonostante i rumor sugli attori per il ruolo non siano mancati - non sia trapelato online prima di oggi, non come per tutte le persone rumoreggiate per Strange. Quindi quando sarà annunciato chi interpreterà Dr. Strange? Oggi? La prossima settimana? Il prossimo mese? Sicuramente prima dell'uscita della pellicola.
  4. Hai annunciato due film standalone su Pantera Nera e Capitan Marvel. Ma vedremo Pantera Nera prima in qualche altra pellicola?
    "Tanto per chiarire: Pantera Nera è un personaggio importante di Civil War. Lo incontreremo in costume per la prima volta in quella pellicola".
  5. Cosmo avrà una grossa parte in Guardiani della Galassia 2?
    "La cosa bella dei Guardiani è che non mancano di certo i personaggi con cui sbizzarrirsi. Groot sarà piccolo o grande? Cosmo tornerà? Parlerà? Che farà Howard il Papero? Dov è il Collezionista? Sono domande che ci divertiremo a rispondere. Quando James Gunn tornerà da Tokyo inizieremo a dare una risposta."
  6. Quando scopriremo chi interpreterà Capitan Marvel?
    "Penso che i rumor inizieranno immediatamente. Ma i primi annunci, parlando di questo film, penso riguarderanno il regista e lo sceneggiatore, che spero verranno fatti a breve. Per quanto riguarda l'attrice... ci vorrà tempo".
  7. Civil War differirà dal fumetto?
    "Chiariamo: questa è la Civil War dell'Universo Cinematografico Marvel. Sarà ispirata al fumetto ma la continuity qui è differente. Quindi questa Civil War sarà una conseguenza delle cose che avete visto in The Winter Soldier e Age of Ultron."
  8. Mark Ruffalo è straordinario come Hulk ma è assente nei prossimi film. Come mai?
    "Non direi che è assente. Hulk apparirà in molti di questi film, soprattutto quelli di Avengers. Mark Ruffalo è a bordo di queste pellicole, e siamo eccitati a riguardo. Quando vedremo un film standalone su Hulk? Dirò quello che ho detto una settimana fa per Pantera Nera e Capitan Marvel, due settimane fa per Dr. Strange, due anni fa per Guardiani della Galassia e dieci anni fa per Ant-Man: 'vedremo'. Ameremmo farlo, vorremmo trovargli un posto ma, per ora, Hulk apparirà con i suoi amici in quest'altri film."
  9. Non hai confermato o smentito alcuni rumor come quelli su Occhio di falco o Howard il Papero...
    "Occhio di falco e chi? Occhio di falco e Howard il Papero nella stessa domanda. Lo dirò a Jeremy."
  10. Stai lavorando ad una Fase 4 o i fan avranno i loro rumor e le loro speranze?
    "Spero che i fan abbiano sempre i loro rumor e le loro speranze. Non parleremo in maniera specifica della trama di questi film, di cosa accade ai personaggi in queste pellicole. Se svelo quale personaggio sarà coinvolto in quale film e quale no - cosa che francamente ho appena fatto con Hulk -, è da considerarsi uno spoiler. Quindi che continuino i rumor.
  11. Puoi confermare o smentire i fratelli Russo registi dei due film sugli Avengers e quello che vuole un accordo con la Sony per Spider-Man?
    "Tutto ciò che non è stato detto quest'oggi o è solo un rumor falso o è qualcosa che non è ancora pronto per essere annunciato"
  12. Tanto per chiarire... ci sono dei piani reali per Serpent Society?
    "Ci sono sempre dei piani ma, principalmente, scherzi. Captain America: Civil War era il primo ad esser presentato ma non volevamo bruciare tutto subito. Poi Mike Shule ha avuto quest'idea di mettere un titolo finto, Serpent Society, e io l'ho trovato divertente. Poi ho pensato 'ma la gente finirà per amare Serpent Society'. Ma abbiamo capito che Civil War sarebbe stato più figo. Ora è comunque sul nostro radar"
  13. Marvel ha due serie tv e altri show Netflix in arrivo. Questo come influenza il tuo lavoro?
    "Non tanto, io lavoro solo ai film e Jeph Loeb gestisce la divisione televisiva, ed è lui che ha in mano Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter e tutti gli show Netflix in arrivo. Ho un piccolo coinvolgimento in Agent Carter perché c'è Hayley Atwell e perché c'è Louis D'Esposito, che ha realizzato il corto da cui è stata tratta la serie. Ha diretto il pilot, ed è straordinario. Ed ho chiesto loro di essere coinvolto un po' di più in Carter, cosi da poterli aiutare.".
  14. Ovviamente non avete in mano i Fantastici 4. Ci puoi dare un'idea di come creerai il mondo degli Inumani?
    "So molte cose sugli Inumani. Scoprirete di più su questa pellicola molto prima di quanto immaginiate, francamente. Abbiamo già piantato dei semi per Pantera Nera nel corso delle nostre pellicole, che ci porteranno a Wakanda. E faremo la stessa cosa con gli Inumani molto molto presto. Questi easter egg includeranno i Fantastici 4? No. Gli Inumani saranno integrati nell'Universo Cinematografico Marvel e sono di proprietà Marvel Studios."
  15. Come decidete il tono dei film?
    "Credo che ogni nostra pellicola sia, in parti uguali, molto seria, rispettosa del materiale cartaceo e, allo stesso tempo, simpatica e divertente. Questo è il nostro tono di default. Perché è questo il genere di pellicole che vogliamo vedere e realizzare. A volte, come in The Winter Soldier, la trama richiama un tono più serio. Altre, come in Guardiani della Galassia, ci dà la possibilità di fare le cose più divertenti, nonostante ci siano dei momenti più commoventi e seriosi, come l'inizio del film.".
  16. Cosa è accaduto a Runaways?
    "Runaways è una sceneggiatura straordinaria che si trova nei nostri cassetti, è stata scritta da Drew Pearce. Francamente, la cosa più bella che ha fatto quel progetto è stato portare Drew Pearce alla nostra attenzione. Infatti è finito a co-scrivere Iron Man 3 con Shane Black. Ma ameremmo fare qualcosa con i Runaways un giorno. Nelle nostre discussioni riguardo il cinema e la tv, è sempre presente perché abbiamo uno script molto buono in mano. Ma non possiamo realizzarli tutti".
  17. Scarlett Johansson è una delle più grandi star del pianeta. Perché non avete annunciato un film sulla Vedova Nera?
    "Come ho già detto, vogliamo introdurre nuovi personaggi. La Vedova Nera è un personaggio fondamentale nei Vendicatori. Come per Hulk, i film sugli Avengers saranno quelli in cui avranno un ruolo primario. La sua parte in Avengers: Age of Ultron è molto, molto grossa e sviluppa maggiormente il personaggio. Il piano che abbiamo per lei nei prossimi film è molto grande. Quindi, invece di prenderla e metterla in un prequel, vorremo continuare a raccontare ciò che avviene successivamente nel nostro Universo, del quale la Vedova Nera è un personaggio fondamentale."
  18. Captain America: Civil War sarà basato sulla run a fumetti Civil War ma dovrebbe essere differente. Non ci sono identità segrete nell'Universo Cinematografico Marvel, e voi non avete Spider-Man a disposizione. Quindi come la realizzerete?
    "Non voglio dire troppo ma le generalità dell'atto sono le medesime. Accade qualcosa, forse è cumulativo di qualcosa che è successo nel corso di tutti i nostri film e farà dire al governo 'abbiamo bisogno di sorvegliare questi tizi, hanno bisogno di fare rapporto a qualcuno'. E' qualcosa di diverso di un 'togliti la maschera'. Non è sulle identità segrete ma più su un 'chi fa rapporto a chi' e chi è d'accordo su questo essere sorvegliati. Perché da quel che sapete in Age of Ultron non c'è più un Consiglio Mondiale per la Sicurezza né lo S.H.I.E.L.D.. Stark ci sta mettendo i soldi, Captain America è alla guida e accadono delle cose che scatenano delle domande nel governo".
  19. C'è possibilità che i Difensori televisivi arrivino al cinema?
    "Le serie Netflix saranno raggruppate nella miniserie Defenders. Infinity War è un film enorme... ci sarà possibilità di vedere anche loro? Ci sono tanti personaggi di queste pellicole che saranno in Infinity War. Vi dirò che tutti questi personaggi, anche i Difensori, fanno parte della stessa continuity. Quindi esiste sempre la possibilità".

FONTE: /Film
Quanto è interessante?
0