Marvel

Marvel Studios: Gli SPOILER rovinano i film? Ecco come la pensa James Gunn

Marvel Studios: Gli SPOILER rovinano i film? Ecco come la pensa James Gunn
di

Secondo voi gli spoiler rovinano i film? Un esempio lampante, per noi che viviamo in Italia, c'è proprio in questi giorni dal momento che in USA è uscito Ant-Man and The Wasp (il 5 luglio), e noi non vedremo la pellicola di Peyton Reed fino al prossimo 14 agosto. Ma leggiamo come la pensa James Gunn al riguardo.

Per chi vi scrive, leggere gli spoiler è qualcosa di estremamente fastidioso certo; tuttavia a volte capita di imbattersi, pur involontariamente e nonostante tutte le precauzioni del caso, in qualche anticipazione. C'è chi si arrabbia moltissimo e non va più a vedere il film perché lo considera rovinato; altri invece sono talmente curiosi che non riescono a non leggere quel che si dice sul film al quale sono interessati.

Questi sono gli estremi della questione, naturalmente ma, almeno secondo il regista della trilogia di Guardiani della Galassia, James Gunn, gli spoiler non sono qualcosa che possa effettivamente rovinare allo spettatore la visione di un film (COME? ndr.). Ecco cosa ha rivelato via social il cineasta:

"Se un film può dirsi rovinato dall'uscita di spoiler allora non è un buon film. Naturalmente io non sono d'accordo a dare anticipazioni al pubblico ma ci sono degli studi compiuti al riguardo, che mostrano chiaramente che spoilerare non significa rovinare il piacere di vedere il film. Gli spettatori possono essere lievemente toccati dalla questione se non per niente (anzi, a volte pare che lo spoiler acuisca il piacere della visione del film)."

Dopodiché, in un altro tweet, Gunn spiega per filo e per segno dove andare a cercare lo studio di cui parla nel post precedente, facendo cioè una ricerca su Google...

A voi i commenti...

FONTE: James Gunn
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!