Marvel Studios: ecco tre buoni motivi per i quali Loki probabilmente verrà fatto fuori dalla Marvel

di

Se prestiamo attenzione agli ultimi otto anni di film prodotti dai Marvel Studios, possiamo certamente notare che ci sono alcuni eventi, in particolare, che possiamo considerare come veramente importanti in termini decisionali all'interno del Marvel Universe. Il casting di Tom Hiddleston come Loki in Thor è uno di questi eventi, così come lo è renderlo il villain principale di The Avengers. Con un impressionante mix di carisma al limite dello psicotico e un'aura di pathos sconvolgente, Loki è all'unanimità considerato uno dei grandi cattivi dei cinefumetti, e non vediamo l'ora di vederlo ancora una volta in Thor 3. Tuttavia, non volendo affatto mettere in apprensione i fan di questo grande personaggio e attore, è naturale che probabilmente prima o poi anche il ciclo di questo grande villain giunga a compimento. Naturalmente, nulla è stato reso ufficiale da casa Marvel o da Tom Hiddleston (ci mancherebbe anche questo), ma ci siamo presi la briga di ipotizzare, utilizzando una sfera di cristallo ovviamente, alcune congetture che suggeriscono che i giorni di Loki sul grande schermo possono essere contati. dopo il salto alcune considerazioni.

  1. La fama di Hiddleston è in aumento, e Skull Island è dietro l'angolo: Il Loki di Tom Hiddleston è tra i villain che hanno simpatizzato di più tra i fan nel Marvel Cinematic Universe, ma questo non cambia il fatto che essere il cattivo di turno ti costringe a muoverti seguendo paletti ben delineati, questo artisticamente parlando. Loki è stato sempre ritenuto un personaggio di supporto in tutte le sue apparizioni (anche se la Marvel ci ha, ovviamente,marciato su). Non si potrebbe certo farne una colpa all'attore se in realtà vorrebbe interpretare un ruolo da protagonista in un grande franchise indipendente. Ed è qui che un nuovo progetto dell'attore entra in scena. Tom Hiddleston ha ufficialmente firmato per interpretare il ruolo principale in Skull Island, il nuovo film di Legendary Pictures che premette di portare sul grande schermo le origini del luogo di nascita di King Kong.
  2. Ragnarok sta chiamando: Anche se deve ancora essere effettivamente menzionato all'interno del più ampio Marvel Cinematic Universe, Ragnarok raccoglie in modo massiccio l'eredità dei fumetti dedicati a Thor. Sulla base delle storie della mitologia norrena, l'evento racconta nientemeno di una battaglia apocalittica profetizzata e conosciuta anche come il Crepuscolo degli Dei, che conduce alla decimazione totale e completa di Asgard. Nel fumetto, si narra che sia proprio Loki a condurre verso questi eventi, e se questo è un elemento dell'imminente  Thor 3, potrebbe essere considerato il canto del cigno per Loki stesso. Nulla è stato ufficialmente confermato sulla trama del prossimo Thor, ancora, ma se si prende in considerazione le osservazioni fatte da Chris Hemsworth lo scorso anno circa una conclusione apocalittica per il franchise, potrebbe forse significare cose non molto buone per Loki. Come abbiamo visto nei fumetti, gli eventi di Ragnarok ancora una volta vedono i due fratelli uno contro l'altro, ma la posta in gioco è di ben altra caratura per Thor, che porta a mettere effettivamente e definitivamente fine al regno del terrore di suo fratello uccidendolo. Questo sarebbe un momento molto triste per i fan di Hiddleston, ma sarebbe anche un momento di grande emozione per la serie, che potrebbe avere conseguenze che si estendono su tutto il Marvel Cinematic Universe.
  3. E' tempo per Thor di muoversi:  Si potrebbe facilmente sostenere che con Thor: The Dark World le vicende narrate ruotano intorno al rapporto esclusivo dei due fratelli, e di come questo è mutato dopo gli eventi di The Avengers. Questo certamente ha prodotto risultati interessanti, ma tuttavia ha limitato la crescita di Thor come personaggio individuale. Alla fine il legittimo erede al trono di Asgard avrà bisogno di andare molto oltre la rivalità tra fratelli se vuole progredire, e potenzialmente il modo migliore per percorrere questa via è di uccidere Loki in Thor 3. I Fumetti di Thor sono pieni di ogni tipo di possibilità cinematografica, oltre che ad un pantheon di personaggi da non sottovalutare che meriterebbero certamente un'attenzione cinematografica più ampia.