Marvel Studios, le dichiarazioni di Victoria Alonso: dal ritorno di Sif ai nuovi film

Marvel Studios, le dichiarazioni di Victoria Alonso: dal ritorno di Sif ai nuovi film
di

Dopo le rivelazioni sul MCU di Kevin Feige rilasciate dall'acclamato produttore e dirigente dei Marvel Studios durante un Q&A su Reddit, nelle scorse ore è stato il turno della produttrice Victoria Alonso, che ha incontrato virtualmente i fan per un'altra sessione di domande e risposte.

Qui sotto, vi riportiamo tutte le nuove informazioni apprese durante la "chiacchiera" pubblicata su Reddit.

  • Sui camei di Agents of SHIELD in Captain Marvel: "Pianificare il lavoro dei nostri incredibili attori è sempre una sfida, perché sono molto richiesti in tante altre produzioni, ma Clark Gregg e i suoi agenti ci hanno aiutato non poco a rendere possibile il ritorno di Phil Coulson." Inoltre, ha confermato che il barista che si vede in una scena del film (interpretato da Patrick Brennan) è Marcus Daniels, precedentemente apparso nella serie tv.
  • Il ritorno di Lady Sif: "Sia noi che progettiamo il Marvel Cinematic Universe sia la nostra attrice Jamie Alexander amiamo moltissimo il personaggio di Lady Sif, quindi .... Mai dire mai"
  • Sulle tante polemiche intorno a Captain Marvel e Brie Larson: "Prima di tutto voglio condividere l'orgoglio che provo per questo film. L'ho amato con tutta me stessa. Eravamo consapevoli che ci sarebbero state delle persone che avrebbero potuto non gradire il film, forse perché non erano pronte, ma la cosa non ci ha mai preoccupato né tanto meno ha mai interferito con i nostri piani originali, con la trama o con la nostra visione del film. Quando crei storie che potrebbero potenzialmente toccare un pubblico internazionale, ci sarà sempre una parte del pubblico che sarà in disaccordo, perché non puoi piacere a tutti al 100%. La speranza comunque è che prima di giudicare un film, lo spettatore vada a vederlo, senza bocciarlo o criticarlo a priori. Nei nostri film c'è qualcosa per tutti, anche se sei uno spettatore po' riluttante."
  • Cosa fanno i Marvel Studios quando devono scartare delle idee?: "Questa è una domanda difficile perché ci sono molte idee che vengono scartate quando prepariamo un film. Posso dirvi con certezza che le uniche idee che restano nel film sono le migliori a cui abbiamo pensato. Se poi crediamo che c'era una particolare scena che sarebbe stata ugualmente significativa, ma alla quale abbiamo preferito qualcosa di diverso, allora quella scena finirà negli extra della versione home-video, così da darvi la possibilità di scoprire e spiegarvi il nostro dubbio."
  • Arriveranno maggiori contenuti speciali nelle edizioni home-video dei film: "Stiamo lavorando ad un modo per offrirti un numero maggiore di contenuti dietro le quinte, ma la cosa difficile è che siamo limitati dalla quantità di tempo e spazio a disposizione su disco."
  • Maggiore inclusività nei prossimi film: "Nei prossimi film includeremo personaggi di diversa etnia e inclinazione sessuale. Come ho già detto molte volte in passato, il nostro obiettivo è quello di arrivare a rappresentare ogni genere di individuo nel MCU."
  • Cosa la inorgoglisce di più del suo lavoro ai Marvel Studios: "C'è una cosa che non do mai per scontata: gli incredibili talenti che hanno costantemente creato e lavorato a queste storie così estremamente difficili da portare sullo schermo, rendendole fra le più belle e visivamente sorprendenti che ci siano. Sono orgogliosa di loro."
  • La possibilità di raccontare l'infanzia di Thanos ne Gli Eterni: "Ad essere onesta, sono sempre stata interessata all'infanzia di Thanos e anche se non so se la vedremo in uno dei nostri film, penso che sia importante sapere come è diventato chi era."
  • A proposito degli X-Men: "Non so cosa ci riserverà il futuro, ma credo che sia buffo che ci si rivolga a loro come X-Men. Ci sono un sacco di supereroi femminili in quel gruppo, quindi penso che il loro nome sia obsoleto."

Per altri approfondimenti, vi rimandiamo a tutte le rivelazioni del leak MCU arrivate online nelle scorse ore da Roger Wardell, che per primo aveva diffuso con precisione svizzera la maggior parte degli eventi di Avengers: Endgame.