I Marvel Studios introdurranno personaggi gay nel MCU molto presto

I Marvel Studios introdurranno personaggi gay nel MCU molto presto
di

Dopo l'annuncio della Disney sulle date di uscita dei film Marvel Studios, a quanto pare molto presto avremo altre dichiarazioni ufficiali da Kevin Feige: secondo Joe Russo, co-regista di Avengers: Endgame, la compagnia annuncerà presto il primo supereroe gay del Marvel Cinematic Universe.

Durante un'intervista con SiriusXM, a Joe è stato chiesto del suo cameo in Endgame (nel quale interpreta uno dei sopravvissuti post-Decimazione, che racconta di avere difficoltà ad intraprendere una relazione - apertamente omosessuale - a causa dello stress post-traumatico scaturito dall'attacco di Thanos) e soprattutto quali altri personaggi MCU potrebbero rivelarsi gay o lesbiche.

Russo non ha svelato troppo, limitandosi però a confermare che: "C'è un personaggio gay in arrivo in uno dei prossimi film. Penso che Kevin [Feige] farà questo annuncio, ne sono sicuro, molto, molto presto."

La produttrice Victoria Alonso in precedenza aveva dichiarato che "il mondo è finalmente pronto" per un personaggio MCU apertamente gay, e secondo alcune voci lo vedremo nel prossimo film The Eternals attualmente in lavorazione (e in arrivo presumibilmente tra il 2020 e il 2021): l'attenzione è tutta focalizzata su Hercules, personaggio che nei recenti fumetti Marvel Comics si è dichiarato omosessuale, e quindi è il principale candidato per l'annuncio che secondo Russo il ceo dei Marvel Studios farà a breve. Ovviamente le parole del regista sono interpretabili, e non è chiaro se si riferisca ad un maschio gay o ad una donna gay: secondo alcuni anche personaggi già conosciuti e amati del Marvel Cinematic Universe potrebbero fare coming-out, come ad esempio Valchiria (Tessa Thompson), che era stata inizialmente concepita come bisessuale (ma la scena che lo dichiarava fu poi tagliata).

Altri indizi puntano verso Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn, magari con l'introduzione di Nova oppure con le aliene Phyla-Vel e Moondragon, che nei fumetti hanno avuto una relazione e che si vocifera vengano introdotte nel prossimo film della saga.

Insomma, staremo a vedere. Come sempre, restate sintonizzati perché saremo fra i primissimi a comunicarvi ogni eventuale novità.