Marvel: Sony sviluppa il film su Silk, nuovo spin-off di Spider-Man!

di

Oltre a Venom, in uscita ad ottobre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, la Sony Pictures continua a sviluppare ulteriori spin-off di Spider-Man che saranno slegati dal Marvel Cinematic Universe.

Infatti, sebbene descritti come "spin-off" ambientati nell'universo di Spider-Man: Homecoming, questa serie di pellicole è slegata dall'Universo Cinematografico Marvel Studios. E dopo Venom (ma possiamo anche contare il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo, in arrivo a Natale), la Sony ha messo in cantiere un altro spin-off dedicato totalmente al personaggio di Silk. Silk ha debuttato in "The Amazing Spider-Man” Vol. 3 #1 ed è stata creata da Dan Slott e Humberto Ramos.

Nei fumetti Silk è in realtà Cindy Moon, una studentessa morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker. Moon acquisisce gli stessi poteri di ragno di Parker/Spider-Man ma svariati anni dopo. Amy Pascal produrrà la pellicola per la Sony. Il personaggio è già apparso sia in Spider-Man: Homecoming che in Avengers: Infinity War interpretato dall'attrice Tiffany Espensen; non è chiaro se sarà lei a dare il volto a Silk anche nel film - rendendo il collegamento con il Marvel Cinematic Universe più 'sottile' - oppure la Sony deciderà di procedere con una nuova attrice, rendendo di fatto questo universo della Sony scollegato in tutto e per tutto da quello dei Marvel Studios.

La Sony sta sviluppando ulteriori progetti incentrati sui personaggi di Spider-Man come Silver & Black, Morbius il vampiro vivente e Nightwatch. Sony e Marvel Studios stanno anche preparando Spider-Man: Homecoming 2, in uscita a luglio 2019.