Marvel, Simu Liu e David Dastmalchian contro Evangeline Lilly: 'Dette cose irresponsabili'

Marvel, Simu Liu e David Dastmalchian contro Evangeline Lilly: 'Dette cose irresponsabili'
di

Non è la prima volta che una star del Marvel Cinematic Universe si trovi al centro delle polemiche a causa di qualche controversa dichiarazione su COVID e vaccini: dopo Letitia Wright, stavolta è il turno dell'attrice di Ant-Man and the Wasp: Quantumania Evangeline Lilly.

Nei giorni scorsi, infatti, la star Marvel si era detta contraria all'obbligo vaccinale, inneggiando tramite un discusso post su Instagram alla libertà di scelta e attaccando duramente i governi che starebbero, a suo dire, attentando alla libertà individuale: "Ero pro-choice prima del COVID, sono pro-choice anche adesso".

Parole che hanno fatto storcere il naso non solo ai fan, ma anche agli stessi colleghi di Lilly: "È un vero peccato che persone con a disposizione grandi piattaforme usino quelle piattaforme per diffondere messaggi irresponsabili" si legge in un post pubblicato su Twitter da David Dastmalchian, a cui ha fatto subito eco Simu Liu: "Ho perso i miei nonni a causa del COVID l'anno scorso. Stavano aspettando i loro vaccini. Io sono stato fortunato ad essere già vaccinato con doppia dose e dose booster quando ho avuto il COVID 2 settimane fa. È stato come un raffreddore. I media devono smetterla di dare spazio a opinioni non basate su fatti o scienza".

Una presa di posizione piuttosto chiara, dunque, a cui per ora non si registrano risposte da parte della diretta interessata. Recentemente, intanto, la stessa Evangeline Lilly ha elogiato Marvel per aver dato spazio alle donne nei film dell'MCU.