Marvel, le scene più iconiche di Iron Man nel giorno del compleanno di Robert Downey Jr

Marvel, le scene più iconiche di Iron Man nel giorno del compleanno di Robert Downey Jr
di

Oggi è il compleanno di Robert Downey Jr, e per festeggiarlo insieme abbiamo pensato, oltre alla pubblicazione di questo speciale sui migliori ruoli dell'attore, anche una brevissima passeggiata lungo il viale dei ricordi.

Qui sotto, infatti, vogliamo proporvi un piccolo riepilogo dei tre momenti più eroici di Iron Man durante l'arco della Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe, da Iron Man di Jon Favreau ad Avengers: Endgame.

  • "Io sono Iron Man" - nella scena finale del primo film del MCU, il personaggio di Robert Downey Jr. si svincola da uno dei cliché del cinema supereroistico svelando al mondo la sua identità nel bel mezzo di una conferenza stampa in un gesto d'istinto, tutt'altro che pianificato: curiosamente, sempre nel 2008, in un universo parallelo il Bruce Wayne de Il Cavaliere Oscuro si presentava ad un'altra conferenza stampa con l'intento di auto-denunciarsi come Batman, ma le cose non andarono come previsto.
  • "Il primo sacrificio" - nella scena clou di Avengers di Joss Whedon, uscito nel 2012, Iron Man intercetta una bomba letale e salva New York trasportandola attraverso un portale spaziale, ben sapendo che non sarebbe sopravvissuto all'impresa. La sua ora però non era ancora arrivata.
  • "Il secondo sacrificio, il secondo Io sono Iron Man" - sommando i due iconici momenti della sua carriera da supereroe, arriviamo ad Avengers: Endgame e all'epica battaglia finale contro Thanos. C'è un secondo sacrificio e un secondo "Io sono Iron Man", questa volta entrambi per l'ultima volta.

Vi abbiamo detto i nostri momenti preferiti della storia di Iron Man nella Infinity Saga, ma quali sono i vostri? Ditecelo nella sezione dei commenti!