Marvel, qual è il misterioso annuncio di Kevin Feige per San Diego? 6 grandi possibilità

Marvel, qual è il misterioso annuncio di Kevin Feige per San Diego? 6 grandi possibilità
di

Qualche giorno fa Kevin Feige aveva anticipato il futuro del MCU dopo la Fase 4 e un annuncio imminente, e guarda caso nelle scorse ore il super-produttore ha confermato che i Marvel Studios saranno al San Diego Comic Con 2022.

Quale sarà il misterioso annuncio relativo al futuro del MCU che sarà lanciato dal palco della famosa convention? Proviamo ad indovinare insieme:

  • L'intera Fase 5 e oltre, tra cinema e serie tv: lo stesso Feige ha ammesso che la Fase 4 del MCU sta volgendo al termine, e anche se sono ancora molti i titoli che usciranno nei prossimi mesi e anni dei quali il pubblico è a conoscenza, il Comic-Con potrebbe essere l'occasione perfetta per presentare il calendario della Fase 5 e oltre, con nuovi titoli inediti sia per il cinema che per lo streaming di Disney Plus da aggiungere a quelli già noti come Deadpool 3, Guardiani della Galassia 3, Blade e le numerose serie tv già annunciate.
  • I Fantastici 4: uno dei titoli già noti ai fan ma avvolto da totale mistero è ovviamente il reboot de I Fantastici 4, che ruberebbe facilmente la scena a qualunque altro progetto qualora venisse ufficialmente presentato durante l'evento di San Diego, con tanto di svelamento dei membri del cast.
  • Thunderbolts e Young Avengers: due progetti molto attesi e chiacchiaratissimi tra i fan, il primo ha già avuto una sorta di annuncio ufficiale tramite le principali testate hollywoodiane, ma i Marvel Studios potrebbero voler presentare lo schieramento dei Thunderbolts direttamente sul palco; stessa cosa per i giovani Avengers, un gruppo di supereroi giovanili che secondo l'opinione comune si sta lentamente e segretamente formando nel corso della Fase 4.
  • Daredevil: i fan l'hanno desiderata a lungo, la Marvel ha risposto mettendola in produzione...ora alla nuova serie con Charlie Cox nei panni del Diavolo di Hell's Kitchen manca soltanto la presentazione in pompa magna.
  • X-Men: un altro annuncio da 'far venire giù lo stadio' potrebbe essere quello legato agli X-Men, fugacemente menzionati proprio sul palco del Comic-Con nel 2019 e da allora citati davvero di rado. Sarà la volta buona per saperne di più sul reboot targato Marvel Studios?
  • Avengers Secret Wars: per molti sarà questo il prossimo grande evento del Marvel Cinematic Universe dopo la Infinity Saga, e lo stesso Kevin Feige ha anticipato che la Fase 4 ha già 'seminato diversi indizi' sulla direzione intrapresa dal franchise. Feige, prima di confermare la partecipazione al Comic-Con, aveva anche affermato che 'nei prossimi mesi' lo studio sarebbe stato più diretto riguardo al futuro della saga, e non è assurdo pensare che i Marvel Studios approfitteranno del palco di San Diego per annunciare ufficialmente il prossimo crossover del MCU.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nella sezione dei commenti!