Marvel

La Marvel pronta per introdurre Namor? Ecco il nuovo report!

La Marvel pronta per introdurre Namor? Ecco il nuovo report!
di

Il Marvel Cinematic Universe si sta espandendo sempre di più, nonostante il 'gran finale' di Avengers: Endgame questo 24 aprile, che chiuderà un primo ciclo di storie iniziato nell'ormai lontano maggio 2008 con l'uscita del primo Iron Man.

E i Marvel Studios hanno tanti personaggi da poter presentare sul grande schermo, per portare avanti il Marvel Cinematic Universe per almeno altri dieci anni. Tra questi potrebbe esserci il personaggio di Namor.

I diritti di Namor sono un po' incasinati. La Marvel, prima ancora della nascita della divisione cinematografica, aveva ceduto alla Universal Pictures i diritti del personaggio e, nonostante questo studio Hollywoodiano non avesse mai messo in cantiere un film su di lui, c'era qualche clausola nel vecchio contratto che impediva ai nuovi Marvel Studios di "riprenderselo" ed utilizzarlo.

Proprio lo scorso ottobre, il presidente della Marvel Kevin Feige aveva stuzzicato i fan riguardo la possibilità che i diritti di Namor fossero stati sbloccati, ed un recente tweet poi eliminato di Scott Derrickson riguardante Doctor Strange 2, in cui mostrava proprio Namor, lasciava intendere che qualcosa in cantiere, effettivamente, c'era.

Ora lo scooper Charles Murphy sembra affermare che Namor potrebbe apparire veramente nel Marvel Cinematic Universe (magari proprio in Dr. Strange 2, attualmente in fase di sviluppo) ma che non può ancora confermare la voce di corridoio: "3-4 mesi fa mi sono arrivate svariate voci da svariate fonti che mi dicevano che la Disney avesse iniziato a trovare delle potenziali location per Atlantide. Mi è stato detto che la Marvel aveva fatto tutto quello che c'era da fare per riottenere i diritti di Namor, ma non ho mai potuto confermare tale voce. Allo stesso momento, i fumetti di Namor hanno avuto un incremento di prezzo e la Marvel ha iniziato delle ristampe. Quando accade tutto questo, a volte, è per pubblicizzare un prossimo film o un'apparizione cinematografica del personaggio, a volte è solo un caso. Non ho ancora trovato conferme per questo rumor, ma sto cercando di indagare. Se accadrà, accadrà, ma credo fermamente che vedremo Namor nel Marvel Cinematic Universe quanto prima.".

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
6