Marvel

Marvel, ecco le pagine dei fumetti che hanno ispirato le migliori scene della Fase 3

Marvel, ecco le pagine dei fumetti che hanno ispirato le migliori scene della Fase 3
di

Abbiamo sottolineato spesso quanto il Marvel Cinematic Universe abbia preso, sin dalle sue prime battute, una direzione propria e del tutto indipendente dalle storyline viste nei fumetti: ciò, però, non vuol dire che i film arrivati sul grande schermo negli ultimi 13 anni abbiano perso di vista le loro origini.

Ne sono ben consapevoli gli addetti ai lavori: non a caso, proprio in queste ore, l'account Twitter ufficiale di Marvel ha postato un video in cui è possibile ammirare tutti i paralleli tra le migliori scene della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe e i loro corrispettivi cartacei, fra trasposizioni praticamente identiche e citazioni più velate.

L'elenco non risparmia proprio nessuno: dalla creazione di Stormbreaker al Thanos bucolico post-snap, passando per le origini di Captain Marvel, Captain America che impugna Mjolnir, la ricongiunzione tra Hank Pym e la sua Janet, Smart Hulk, la morte di Visione e tanti, tanti altri momenti che hanno reso indimenticabile questa Fase dell'MCU conclusasi con Spider-Man: Far From Home.

Avevate già notato tutti questi riferimenti? Diteci la vostra nei commenti! Kevin Feige, intanto, ha parlato dell'importanza delle serie TV nel Marvel Cinematic Universe; anche la star di The Boys Anthony Starr, inoltre, ha aperto ad un suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe.

Quanto è interessante?
4