
Ivan Marra
Di acqua sotto i ponti ne è passata da Avengers: Endgame, eppure non abbiamo ancora smesso di piangere lacrime amare per il finale del film che ha visto i nostri eroi sconfiggere definitivamente Thanos: il motivo, ovviamente, è quella morte di Tony Stark così difficile da mandar giù.
Da allora abbiamo assistito a più di una smentita sul possibile ritorno di Robert Downey Jr. nei panni del suo personaggio: i fan, però, non si danno per vinti e continuano ad ipotizzare teorie su teorie riguardanti un clamoroso rientro del nostro Tony nel franchise.
L'ultima di queste, in particolare, si basa su qualcosa di già visto nei fumetti: in un ciclo di storie, infatti, il nostro ci viene mostrato sotto forma di intelligenza artificiale nel ruolo di mentore della giovanissima Ironheart. Possibile, dunque, che visto anche il prossimo arrivo di una serie su quest'ultima il buon Tony Stark possa far ritorno in formato Jarvis?
Molti fan, inoltre, hanno notato come, durante il commovente messaggio d'addio proiettato sul finale di Avengers: Endgame, l'ologramma di Tony si sia girato esattamente nella direzione di sua figlia Morgan, come se sapesse già dove si trovasse la piccola. Indizi sulla sopravvivenza della coscienza di Tony? Chi lo sa!
A proposito di ritorni, ecco perché Frank Grillo non voleva saperne di tornare in Avengers: Endgame; recentemente, intanto, il regista di Avengers: Endgame Joe Russo si è detto fiducioso sul futuro dei cinema.
Altri contenuti per Avengers: Endgame
- Avengers Endgame, Kevin Feige voleva uccidere anche Cap e Thor oltre a Iron Man
- Avengers: Endgame, i fratelli Russo hanno ignorato i consigli di Jon Favreau su Iron Man!
- Avengers: Endgame, i fratelli Russo svelano: "Esiste una versione di quasi quattro ore"
- Avengers: Endgame, Karen Gillan ammette il suo rimpianto: 'È una cosa che mi tormenta'
- Avengers: perché Iron Man è morto e Captain America è sopravvissuto? Risponde il regista
Avengers: Endgame

- Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
- Genere: Comics / Fumetti
- Regia: Anthony Russo, Joe Russo
- Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
- Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
- +
Che voto dai a: Avengers: Endgame
Contenuti più Letti
- 18 commentiEzra Miller sarebbe in fuga per gli USA armato e con un giubbotto antiproiettile
- Avengers: The Kang Dynasty, un fan poster mostra Kang su una pila di corpi di eroi Marvel
- 6 commentiDisney, quali sono i 10 peggiori film d'animazione secondo IMDb?
- 4 commentiChe fine faranno The Batman 2 e Joker Folie à Deux col nuovo rilancio del DCEU?
- 1 commentiBatgirl: rivelata la trama e il posizionamento nella timeline del DCEU
- Captain America New World Order: 5 villain che potrebbero apparire nel film MCU
- 10 commentiPrey, easter-egg e spiegazione del finale: cosa significa la minacciosa scena post-credit?
- 1 commentiDoctor Strange 2, troupe scioccata: Bruce Campbell e Sam Raimi si insultavano?
- 11 commentiPrey: il prequel di Predator ha il punteggio più alto della saga su Rotten Tomatoes
- Prey su Disney Plus: potete guardare il nuovo Predator in lingua Comanche, scoprite come!