Marvel: George Romero stava per realizzare un film su Copperhead

di

Prima ancora che la Marvel fosse uno studio e avesse un exploit sul grande schermo (partito con Blade nel 1998), la Casa delle Idee stava progettando svariate pellicole - mai realizzate - su alcuni personaggi.

Ed oggi scopriamo che la Marvel tentò di realizzare una versione cinematografica di un personaggio sconosciuto alla maggiorparte dei lettori: Copperhead. La notizia più grande? E' che era stato affidato a George Romero, che con questo progetto - poi naufragato - stava per allontanarsi dal genere che lo ha consacrato al cinema: i film sugli zombie.

Di personaggi con il nome di Copperhead nei fumetti ne esistono ben tre, ma il progetto di Romero sembrava prendere soltanto il "concept". Romero ha descritto il progetto come "Transformers incontra RoboCop". Bob Layton ha svelato che tale film sarebbe stato ambientato in un mondo post-apocalittico popolato da "cyborg, ninja, scienziati folli... quel film avrebbe avuto tutto!". "Ad un certo punto nella sceneggiatura, nel mezzo di una battaglia, Copperhead prendeva un cavallo e lo lanciava addosso a qualcuno. E' questa la scena che mi catturò" spiega Layton.

Il progetto, ripetiamo, non vide mai la luce ma sarebbe interessante leggere il copione partorito da Romero.