Marvel, l'esordio degli X-Men dovrebbe ispirarsi a Dawn of X: ecco perché

Marvel, l'esordio degli X-Men dovrebbe ispirarsi a Dawn of X: ecco perché
di

Lo scorso anno è stato pubblicato il reboot della saga degli X-Men, ovvero Dawn of X, il quale potrebbe offrire degli elementi interessanti per l'esordio dei mutanti ai Marvel Studios e inserirli nell'Universo Cinematografico Marvel senza il rischio di ripetere quanto già visto in passato nei film targati 20th Century Fox. Vediamo nel dettaglio...

Uno degli elementi che potrebbe essere ripescato dalla Marvel per i suoi progetti futuri è Krakoa: The Mutant Nation, un'isola dove vivono tutti i mutanti della Terra che andrebbe così a sostituire la già vista Scuola per Mutanti di Charles Xavier. Ci sarebbe poi di interessante da approfondire il team formato dall'alleanza tra il Professor X e Magneto, dato che nelle precedenti iterazioni cinematografiche li abbiamo sempre visti in aperto contrasto tra loro, e sarebbe anche una versione più interessante e sinistra di Xavier.

Sarebbe interessante, poi, far diventare canonica anche nei film Marvel Studios il personaggio di Moira X. Come rivelato nella run House of X, in realtà Moira Mactaggart è uno dei mutanti più potenti di sempre; i suoi poteri le permettono di vivere una vita in stile Ricomincio da capo, dove la sua vita riparte dall'inizio ogni volta che giunge alla morte.

Ci sarebbe anche il concetto di mutanti-dei, ovvero l'unione dei poteri dei mutanti che li renderebbero simili a delle divinità in Terra, in grado di controllare lo spazio e le dimensioni, come possibilmente il multiverso. Una delle più grandi sorprese di Dawn of X è poi l'introduzione di un nuovo Apocalisse, il quale sarebbe l'occasione per raccontare come si deve la sua storia dopo il pessimo X-Men: Apocalisse di Bryan Singer.

Altro dettaglio, l'antica nazione di Arakko. In Dawn of X viene raccontato infatti che Krakoa e Arakko in origine era un'unica e antica nazione per mutanti ma che si separarono quando un antico reame demoniaco provò a invadere il territorio.

Infine, la X-Tinction Agenda. Come rivelato dall'ultimo numero della serie si tratta del segreto di questa antica nazione di mutanti: una vera e propria agenda da seguire per compiere un genocidio.

Che dire, ci sono tutti gli elementi per portare come si deve gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe; attualmente Kevin Feige ha smentito ogni rumor sul casting di Wolverine e tutte le possibilità per l'introduzione degli X-Men sono aperte.