Marvel Cinematic Universe, quasi svelata la Fase 5?

Marvel Cinematic Universe, quasi svelata la Fase 5?
di

Il Marvel Cinematic Universe sta per entrare nella prima fase ufficiale del post-Avengers con un carico notevole di pellicole e produzioni seriali, ma cosa succederebbe se trapelassero alcuni titoli della Fase 5? La risposta viene dal San Diego Comic-Con e potrebbe davvero gettare le basi per seguiti attesi e rivelazioni di là da venire.

Con il benestare della Walt Disney che li ha acquisiti a fine 2009 alla cifra impressionante di quattro miliardi di dollari, i Marvel Studios sono oggi i Re Mida di Hollywood: il Marvel Cinematic Universe è una realtà talmente consolidata da aver innescato una corsa all’oro con la nascita di numerosi canoni narrativi che si sono espansi tra piccolo e grande schermo.

Coloro che vivono a pane e supereroi sanno poi che il San Diego Comic-Con, l’annuale fiera statunitense ricca di anticipazioni cinematografiche e televisive, è una miniera di indizi più o meno evidenti sul destino dei propri eroi preferiti, e all’edizione 2019 non sono mancate voci di corridoio su quello che accadrà alla Casa delle Idee dopo la Fase 4.

Così, nell’attesa di conoscere il futuro di Black Widow e di scoprire qualcosa di più sul cast de Gli Eterni, il Marvel Cinematic Universe prosegue a spron battuto lungo la rotta tracciata dal Presidente Kevin Feige e semina qualche dettaglio su titoli e date della Fase 5.

Stando a voci ovviamente da confermare, il 18 Febbraio 2022 uscirà Black Panther 2, il seguito delle avventure di T’Challa a Wakanda, mentre il 6 Maggio dello stesso anno toccherà nientemeno a Starlord e soci con I Guardiani della Galassia Volume 3.

A onor del vero ci sono altre due date prive di titoli, ovvero il 29 Luglio 2022 e il 3 o 10 Maggio 2024, ma trattandosi di una notizia ancora magmatica è ancora troppo presto per dare conferme a così lunga distanza.

Tanto basta però per solleticare la curiosità dei fan: secondo voi a chi toccherà lo scettro della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe?