Marvel Cinematic Universe, e se i mutanti fossero nati durante Avengers: Endgame?

Marvel Cinematic Universe, e se i mutanti fossero nati durante Avengers: Endgame?
di

Secondo una nuova teoria che sta facendo il giro del web in queste ore, gli eventi di Avengers: Endgame potrebbero aver causato la nascita dei mutanti all'interno del Marvel Cinematic Universe.

Lo scorso luglio Kevin Feige ha confermato che, dopo l'acquisizione Disney-Fox, i Marvel Studios stanno lavorando per introdurre gli X-Men (e i Fantastici Quattro) all'interno del MCU, e da allora teorie che hanno provato ad indovinare il loro arrivo si sono scatenate, tra linee temporali alternative, nuovi viaggi nel tempo e i poteri di Scarlet Witch.

In realtà, questa nuova ipotesi rende tutto molto più semplice: i molteplici snap tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame potrebbero scatenare l'avvento dei mutanti. Nell'ultimo film dei Fratelli Russo, Rocket afferma che, a seguito del primo schiocco di dita di Thanos, "la Terra è diventata il centro di un'energia di proporzioni cosmiche mai vista prima", ondate che nel corso del film - cinque anni dopo gli eventi di Infinity War - si sarebbero ripetute ben due volte.

Lo stesso Hulk nota che la radiazione più forte emanata dallo snap è quella Gamma, e l'uso ripetuto delle Gemme sulla Terra potrebbe aver liberato una fonte di energia gamma molto significativa, che non è impensabile possa aver innescato lo sviluppo di superpoteri in alcune persone.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondenti ecco una teoria che immagina Hulk come villain di Avengers 5; inoltre guardate la Infinity Saga in un supercut di due minuti.