Marvel Cinematic Universe, il calendario si aggiorna: slittano le date d'uscita di 3 film

Marvel Cinematic Universe, il calendario si aggiorna: slittano le date d'uscita di 3 film
di

Agli slittamenti ci siamo decisamente abituati nel corso di questo sfortunatissimo 2020: Marvel, in particolar modo, si è trovata più volte a dover riassemblare un calendario che prevedeva durante i mesi scorsi l'uscita delle prime bombe della Fase 4 e che, invece, ha dovuto subire più di una variazione.

I motivi li conoscete tutti: la pandemia ha inevitabilmente rallentato i lavori su film e serie TV e la sostanziale incertezza sul futuro prossimo delle sale cinematografiche ha ovviamente fatto il resto. Che ulteriori slittamenti fossero in dirittura d'arrivo, dunque, non era del tutto imprevedibile e il Disney Investor Day ha confermato questa previsione.

Nel marasma generale causato dell'incredibile quantità di annunci a tema Marvel, Star Wars e quant'altro, infatti, in pochi hanno prestato attenzione allo spostamento delle date d'uscita di tre attesissimi tasselli di questa Fase 4, vale a dire Thor: Love and Thunder, Captain Marvel 2 e Black Panther 2.

Il film con Natalie Portman uscirà dunque il 6 maggio 2022 (era inizialmente previsto per febbraio dello stesso anno), mentre Captain Marvel slitta da luglio all'11 novembre e Black Panther 2, inevitabilmente condizionato anche dalla morte di Chadwick Boseman, si farà attendere fino all'8 luglio dello stesso anno.

Le ultime novità, comunque, contribuiranno sicuramente a tenere alto il morale: i fan, in queste ultime ore, stanno già ipotizzando un crossover tra Spider-Man e Fantastici 4 a causa della presenza di Jon Watts alla regia.