Marvel

Marvel, chi ha comprato la Avengers Tower? 5 teorie sul nuovo proprietario dopo Hawkeye

Marvel, chi ha comprato la Avengers Tower? 5 teorie sul nuovo proprietario dopo Hawkeye
di

Il debutto di Hawkeye su Disney Plus con i primi due episodi della serie tv Marvel Studios ha ufficializzato definitivamente una notizia che era già nell'aria da qualche tempo: qualcuno ha comprato la Avengers Tower.

Come detto esplicitamente nel corso della serie tv con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld, infatti, Tony Stark - o presumibilmente chi ha ereditato la sua società, dunque Pepper Potts - ha venduto la sede originale degli Avengers ad un misterioso acquirente, ma di chi si tratta? Vi proponiamo cinque alternative più o meno probabili:

  1. Norman Osborn: la Avengers Tower è sempre stata al 'centro' dei film di Spider-Man con Tom Holland, ha avuto un ruolo in Homecoming e addirittura in Far From Home la si poteva chiaramente vedere in ristrutturazione: da allora le teorie dei fan hanno puntato a Norman Osborn, dato che la torre sarebbe perfetta per una sede della Oscorp, e chissà che col ritorno di Goblin in No Way Home la trilogia non possa definitivamente svelare il destino dell'edificio.
  2. Valentina Allegra De La Fontaine: nella lista dei nomi dei possibili acquirenti della Avengers Tower non può mancare Valentina Allegra De La Fontaine, che come visto in Falcon & The Winter Soldier e Black Widow sta presumibilmente mettendo insieme un suo gruppo di supereroi: piazzarli nell'ex sede degli Avengers sarebbe uno smacco degno dei suoi atteggiamenti sopra le righe.
  3. I Fantastici Quattro: più che una teoria, un sogno di molti fan: al momento sappiamo solo che i Marvel Studios sono attivamente nella pre-produzione di un film dedicato a Reed Richards e famiglia, ma anche che a dirigerlo sarà nientemeno che Jon Watts, regista della saga di Spider-Man. Che la ex Avengers Tower possa diventare il fil rouge che legherà i due progetti MCU di Jon Watts?
  4. Midnight Sons: qui vale all'incirca lo stesso ragionamento fatto nel punto dedicato a Valentina Allegra De La Fontaine: sappiamo che i Midnight Sons stanno arrivando nel MCU, la scena post-credit di Eternals ha introdotto (la voce di) Blade di Mahershala Ali e lasciato intendere che il personaggio starebbe riunendo un team nel quale vuole includere anche Dane Whitman (Kit Harington). Il gruppo avrà evidentemente bisogno di un quartier generale, quindi chissà.
  5. Kingpin: al momento l'indiziato più probabile è il signore del crimine organizzato di New York, Wilson Fisk. Secondo quanto riportato Kingpin tornerà in Hawkeye in uno dei quattro episodi ancora inediti, e sarà interpretato nuovamente da Vincent D'Onofrio (che, nello specifico, sarà una Variante del Wilson Fisk di Netflix). Di certo per i fan sarebbe un bel colpo al cuore scoprire che è proprio lui il misterioso acquirente della Avengers Tower e il fatto che il destino dell'edificio di Tony Stark sia stato menzionato proprio nei primi due episodi di Hawkeye farebbe presumere che nuove informazioni in merito arriveranno nel proseguo della serie. Ma come sempre è impossibile fare scommesse sui Marvel Studios.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nella sezione dei commenti che trovate qui sotto.

Quanto è interessante?
4