INFORMAZIONI FILM
di

Netflix ha diffuso in rete il trailer ufficiale di Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan, nuovo atteso documentario realizzato dal regista di Quei Bravi Ragazzi che racconterà la vita del leggendario cantautore. Potete trovare il trailer all'interno della notizia.

Questa la sinossi ufficiale: "ROLLING THUNDER REVUE: MARTIN SCORSESE RACCONTA BOB DYLAN ripercorre il passato tormentato dell'America del 1975 e il gioioso tour di Bob Dylan nell'autunno dello stesso anno. Il maestro Martin Scorsese dà vita a un'esperienza audiovisiva senza precedenti: un misto tra documentario, concerto e delirio onirico. Con Joan Baez, Rubin "Hurricane" Carter, Sam Shepard, Allen Ginsberg e Bob Dylan, davanti alle telecamere per la sua prima intervista in oltre un decennio. Il film trascende la semplice rievocazione della straordinaria musica di Dylan descrivendo il percorso nel territorio inesplorato della reinvenzione artistica personale."

Nel titolo originale del film è presente la parola "story" e non è assolutamente un caso. Questo nuovo progetto sarà molto diverso rispetto a No Direction Home: Bob Dylan, il documentario di Scorse uscito nel 2015: a quanto pare il regista questa volta ha dato molto spazio alla forma del film.

Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan sarà disponibile su Netflix a partire dal 12 giugno. Ricordiamo che Scorsese è attualmente impegnato con la post-produzione di The Irishman, il suo nuovo film con Robert De Niro e Al Pacino che potrebbe debuttare al prossimo Festival di Venezia.

Quanto è interessante?
1