Marshall: Open Road Films acquisisce i diritti del film con Chadwick Boseman

INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso della giornata di ieri la Open Road Films ha acquisito tutti i diritti relativi agli U.S.A. sulla nuova pellicola intitolata Marshall, che vedrà nei panni del protagonista Chadwick Boseman, presto sui grandi schermi con Black Panther, 42, Captain America: Civil War e Get on Up.

L'attore, infatti, ricoprirà il ruolo del leggendario avvocato e giudice della Corte Suprema Thurgood Marshall, mentre Josh Gad, che ricorderete per Frozen, The Wedding Ringer, e che presto vedremo in La Bella e la Bestia, impersonerà l'avvocato Sam Friedman. Tra gli altri attori già confermati per apparire nel cast di Marshall ricordiamo, inoltre, Kate Hudson, Dan Stevens, James Cromwell, Sterling K. Brown e Keesha Sharp.
Marshall ha visto l'inizio delle riprese a Buffalo, New York, lunedì 23 maggio. La trama del film è basata sulla vita di Thurgood Marshall, quando era un giovane avvocato, molto prima della sua nomina alla Corte Suprema degli Stati Uniti. Sull'orlo della seconda guerra mondiale, Marshall e Friedman lottano in un processo dalla grande portata pubblica in una tempesta di paura e pregiudizio, che li ha portati a scoprire la verità in uno dei casi che hanno contribuito ad impostare le basi per il movimento dei diritti civili che sarebbe scoppiato da lì a poco.
La sceneggiatura di Marshall sarà il frutto di una collaborazione tra l'avvocato di fama Michael Koskoff e suo figlio, lo sceneggiatore Jacob Koskoff.
Ad occuparsi della regia del film sarà il candidato all'Oscar Reginald Hudlin mentre Paula Wagner sarà alla produzione attraverso la Chestnut Ridge Productions insieme a Jonathan Sanger e Hudlin. I produttori esecutivi sono Peter Luo e Belton Lee. La Sony Pictures Worldwide detiene diritti di distribuzione internazionali per la pellicola.