Marvel

Mark Ruffalo: Thor: Ragnarok segna l'inizio della separazione tra Hulk e Banner"

di

Thor: Ragnarok è l'inizio del processo di separazione tra Bruce Banner e il suo alter ego verde e forzuto, Hulk. Lo ha dichiarato l'interprete dei due personaggi nell'MCU, Mark Ruffalo.

Nelle pellicole che abbiamo visto finora, Mark Ruffalo ha interpretato Hulk e Banner facendoci comprendere quanto pesante sia, per i personaggi, la situazione in cui si trovano, la dualità che esperiscono e le conseguenze psicologiche della trasformazione (oltre a quelle fisiche).

In Thor: Ragnarok, troviamo Hulk su Sakaar, il mondo in cui vive e dove è diventato un gladiatore di professione. Successivamente, quando torna umano, Banner si rende conto di aver passato ben due anni nel corpo del mostro verde e teme che, se si trasformerà ancora, Hulk prenderà definitivamente il controllo e Bruce sarà "andato" per sempre.

Ed è proprio durante la storia di Ragnarok (cinematografica) che, anche se in minima parte, si può dare una fugace occhiata alla storyline di Planet Hulk, quella fumettistica. Ruffalo, parlando con Collider, ha spigato ciò che succederà in futuro:

"Quello che succede (in Thor: Ragnarok) è l'inizio, è il momento in cui inizia - è una mini versione di Planet Hulk, se vogliamo. I fan lo capiranno ed è da lì che inizieremo a costruire le vicende che porteranno alla separazione tra Hulk e Bruce Banner. Adesso Hulk può essere un personaggio a sé stante e Banner iniziare ad essere la persona che sarebbe stata senza avere costantemente paura di alterarsi troppo o far aumentare troppo i suoi battiti cardiaci per una qualsivoglia ragione. E dunque iniziamo a vedere questi due personaggi in un modo diverso. Una delle cose differenti dal solito, per esempio, è vedere Hulk che inizia a parlare, un gigantone che si comporta come un bambino di sei anni."

Thor: Ragnarok è attualmente in sala.

Quanto è interessante?
4

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Taika Waititi
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Karl Urban, Tessa Thompson, Jeff Goldblum, Sam Neill, Anthony Hopkins
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/10/2017

incasso box office: 8.636.814 Euro

Nelle sale USA dal: 03/11/2017

incasso box office: 306.375.120 Euro

Che voto dai a: Thor: Ragnarok

Media Voto Utenti
Voti: 70
7.1
nd