Si, Mark Ruffalo aveva spoilerato Avengers: Endgame tre settimane prima dell'uscita

Si, Mark Ruffalo aveva spoilerato Avengers: Endgame tre settimane prima dell'uscita
di

Se una televisione filippina è stata in grado di mandare in onda una versione pirata di Avengers: Endgame mentre il film Marvel Studios è ancora nelle sale, mr. Spoiler Mark Ruffalo a quanto pare non si è smentito neanche stavolta, spoilerando l'ultimo capitolo della Infinity Saga a inizio aprile.

Questa volta per rovinare la sorpresa ai fan ha scelto la sublime eleganza che lo contraddistingue, giocando d'anticipo e soprattutto velatamente piuttosto che andare dritto al punto, una tattica che deve aver imparato da Loki: è stata infatti riscoperta un'intervista che l'attore ha rilasciato quasi tre settimane prima dell'uscita ufficiale di Avengers: Endgame, pubblicata precisamente l'8 aprile su E!, nella quale ha sapientemente nascosto uno spoiler camuffandolo da scherzo.

"Non so cosa succederà", disse all'epoca Ruffalo, partendo col piede giusto e fingendosi in "buona fede". Ma tutto faceva parte del suo piano: "Ho girato, tipo, cinque finali diversi per questo film. Non ho nemmeno se mi è stata data la sceneggiatura completa per questo film!" scherzò, mettendo tutti a proprio agio, e poi subito dopo: "Magari Captain America finirà con lo sposarsi!"

Puntualmente, alla fine di Endgame il supereroe a stelle e strisce viaggia indietro nel tempo per mettere al loro posto le Gemme dell'Infinito, e a quel punto decide di rimanere nel passato con il suo vero amore, Peggy Carter. I personaggi, guarda caso, finiscono per sposarsi.

Mark Ruffalo ha colpito ancora, e senza che nessuno se ne accorgesse. La sua tecnica ormai è sopraffina e pericolosissima, perché non lascia tracce.

Per approfondimenti molto più seri di questo circa il magnum opus dei fratelli Russo, recuperate la nostra analisi di tutti i generi e le influenze di Avengers: Endgame.