Mark Hamill si dice ancore "pentito" di aver criticato Star Wars: Gli ultimi Jedi

Mark Hamill si dice ancore 'pentito' di aver criticato Star Wars: Gli ultimi Jedi
di

Mentre attendiamo fiduciosi l'annuncio del titolo e di un primo trailer ufficiale dell'ancora misteriosissimo Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams, Mark Hamill ha avuto modo di tornare a parlare della sua vecchia critica a Star Wars: Gli ultimi Jedi di Rian Johnson, continuando a dirsi "pentito".

Capendo quando in realtà - a detta sua - il Luke Skywalker scritto da Johnson fosse molto fedele alla tradizione del franchise, facendo un ulteriore passo indietro, Hamill ha spiegato a Den of Geek: "Il fatto è che Luke è cambiato molto dalla prima all'ultimo trilogia. Mi sono messo nei guai. Ho fatto un voto, dicendo che non parlerò più dei film di Star Wars, perché credo sia importante che il pubblico li guardi. Il mio problema era che al tempo non avevo avuto ancora a che fare con i social network, dove se dici una cosa in 24 ore ha già fatto il giro del mondo. Dovessi rispondere a qualche domanda per un giornale, ci penserei più di una volta invece."

Un paio di settimane fa, attraverso una bellissima immagine dal set, J.J. Abrams ha annunciato la fine delle riprese di Star Wars: Episodio IX, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 19 dicembre 2019. Nel cast torneranno Mark Hamill, Anthony Daniels, Carrie Fisher (attraverso filmati scartati dalle precedenti produzioni), Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Lupita Nyong’o, Greg Grunberg e Domnhall Gleeson. Tra le new entry vedremo Dominic Monaghan, Naomi Ackie, Keri Russell e Matt Smith.

Diretto da J.J. Abrams, il film è scritto da Abrams stesso insieme a Chris Terrio, sceneggiatore Premio Oscar per Argo.

FONTE: DoG
Quanto è interessante?
3

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Star Wars - Gli Ultimi Jedi
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Rian Johnson
  • Interpreti: Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Carrie Fisher, John Boyega, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Laura Dern
  • Sceneggiatura: Rian Johnson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2017

incasso box office: 14.687.404 Euro

Nelle sale USA dal: 15/12/2017

incasso box office: 591.549.584 Euro

Che voto dai a: Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Media Voto Utenti
Voti: 214
6.7
nd