Mark Hamill ringrazia i fan che chiedono una giornata dedicata al Joker

Mark Hamill ringrazia i fan che chiedono una giornata dedicata al Joker
di

Nei giorni scorsi si sono tenute in tutto il mondo le celebrazioni del Batman Day, in occasione dell'80° anniversario del supereroe, caduto il 21 settembre. Il bat-segnale è stato proiettato in città come Roma, Tokyo, New York, Parigi, Londra e Barcellona, e molti personaggi famosi sono intervenuti sui social.

Non poteva mancare l'attore Mark Hamill, sempre molto attivo su Twitter, che per più di 25 anni ha doppiato il Joker in diversi progetti animati. Molti fan, infatti, hanno approfittato delle celebrazioni per chiedere che una giornata venga dedicata anche al nemico di Bruce Wayne per eccellenza, guadagnandosi l'attenzione - e la gratitudine - di Hamill.

"Adoro tutto il vostro supporto per una giornata celebrativa del Clown principe del crimine" ha scritto l'interprete di Luke Skywalker in Star Wars. "Il fatto che non ci sia un #JokerDay potrebbe essere il più grande disastro di sempre (dai giorni innocenti in cui disastro significava uno stupido errore o un errore sciocco e ovvio)!" ha poi scherzato.

Il tweet come prevedibile ha ricevuto una serie di commenti.

"Sarai sempre il mio Joker e il mio imbroglione preferito" ha scritto ad esempio @Kateskywa1ker.

"L'intero post mi ha reso molto più felice di quanto avrebbe dovuto" ha aggiunto @blumspew.

"Dovrebbero esserci un #JokerDay e un #LukeSkywalkerDay" è la proposta di @EvanJon97.

"Che ne dici di un #MarkHamillDay" ha ribattuto @Cankoda.

Mentre non sembrano esserci progetti per istituire un Joker Day, la nemesi di Batman sta per arrivare al cinema con l'attesissimo film diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix, che ha conquistato il Leone d'Oro allo scorso Festival di Venezia. Il regista e il protagonista hanno già parlato recentemente di un possibile sequel. Dai un'occhiata al nuovo poster di Joker, nelle sale italiane dal prossimo 4 ottobre.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
3