Mark Hamill ricondivide il video del primo incontro con Harrison Ford

Mark Hamill ricondivide il video del primo incontro con Harrison Ford
di

Grazie ad una clip ricomparsa dopo diversi anni, i fan di Star Wars possono assistere ad uno dei primi incontri fra Mark Hamill - che ha postato il video su Twitter - e Harrison Ford. Il filmato in bianco e nero mostra i due attori che leggono le prime righe della sceneggiatura originaria di Star Wars - Una nuova speranza.

All'epoca Harrison Ford era ben lungi dall'essere la prima scelta di George Lucas per per il ruolo di Han Solo, ma grazie alla sua chimica con i futuri compagni di set, evidenziata anche in video come questo, alla fine ha ottenuto la parte.
Il video è rimasto in circolazione sul web per anni, prima che il giornalista Carlos Quintanilla ritwittasse la clip e spingesse Mark Hamill a parlarne.
"Il mio screen-test per Star Wars con Harrison il primo giorno in cui l'ho incontrato. Nessuno di noi aveva letto la sceneggiatura, solo questa prima scena".

Hamill ha raccontato che quando chiese a Lucas che tipo di film stessero per girare, il regista gli rispose:"Facciamolo, ne parleremo più tardi".
"Ma non ne abbiamo più parlato, l'abbiamo solo fatto" ha spiegato Mark Hamill, che insieme a Harrison Ford ha girato in quattro film di Star Wars, anche se non hanno condiviso una scena ne Il ritorno dello Jedi. L'ultima apparizione di Ford in un film di Star Wars risale al 2015, ne Il risveglio della Forza. Mark Hamill concluderà probabilmente la sua esperienza nel franchise nel prossimo film, L'ascesa di Skywalker, presentato in anteprima il prossimo 20 dicembre.
Nonostante il non idilliaco rapporto dei loro personaggi, pare che Mark Hamill e Harrison Ford andassero parecchio d'accordo fuori dal set. Una saga amata anche da chi vi ha partecipato brevemente come Samuel L. Jackson, che tornerebbe volentieri come Mace Windu nel franchise.
Tra i ricordi più intensi, per fan e colleghi, c'è quello di Carrie Fisher, alla quale la figlia Billie Lourd ha dedicato un video.