Mark Hamill omaggia George Lucas in vista dell'esordio di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Mark Hamill omaggia George Lucas in vista dell'esordio di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
di

Attraverso le mani di quanti registi è passata la saga di Star Wars! Da Irvine Kershner a J. J. Abrams, passando per Richard Marquand e Rian Johnson ma anche e soprattutto, ovviamente, per George Lucas: proprio a lui uno dei protagonisti ha voluto dedicare un pensiero ini vista dell'uscita di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

Stiamo parlando di Mark Hamill, che tramite un post su Twitter ha voluto esprimere ancora una volta profonda gratitudine nei confronti dell'uomo che ormai quarantadue anni fa, credendo nella propria intuizione, diede il via ad una delle saghe cinematografiche più longeve e fortunate di sempre.

"Mentre Star Wars: L'Ascesa di Skywalker arriva al cinema non dimentichiamo che tutto ciò partì dalla mente di un uomo soltanto: GEORGE LUCAS. Lui da solo creò la galassia lontana, lontana che ha ispirato più di una generazione. E poi mi permise di farne parte, cambiando la mia vita per sempre…" ha scritto l'attore, mettendo per un attimo da parte il suo solito tono ironico e tagliente per lasciar spazio ad emozioni e sentimenti che hanno tutta l'aria di essere davvero sinceri.

George Lucas, comunque, non era presente alla premiere di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. Il film di J. J. Abrams intanto sembra star rispettando le aspettative: già un milione di euro incassato in Italia per Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.