Da Mark Hamill a Ian McDiarmid, le reazioni al trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker

Da Mark Hamill a Ian McDiarmid, le reazioni al trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker
di

Il debutto del primo trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker ha mandato in visibilio i fan della saga fantascientifica, accompagnato per giunta dalla notizia del ritorno di Palpatine e del titolo, ma anche le star direttamente collegate al film sono rimaste davvero colpite ed estasiate dal filmato.

Se Rian Johnson è stato il primo ad esprimere tutto il suo entusiasmo per il nuovo film diretto da J.J. Abrams e sequel di Star Wars: Gli ultimi Jedi da lui firmato, a seguire sono intervenuti soprattutto (e come accade spesso) via Twitter anche altri membri della famiglia di Star Wars, da Mark Hamill a John Boyega, fino ad arrivare anche a Kevin Smith e al bentrovato Ian McDiarmid, che ricordiamo riprenderà il ruolo dell'Imperatore Palpatine (a quanto pare programmato da anni).

Hamill si dice "felicissimo che il periodo di 8 mesi di speculazioni su Star Wars si sia finalmente aperto", riportando anche l'hashtag #cooltitle per sostenere la scelta di The Rise of Skywalker, da bravo membro della famiglia. McDiarmid, dal canto suo, non ha potuto che elogiare il Lato Oscuro, a detta sua "mai così forte". Billie Dee Williams ci ha solo tenuto a ricordare che il suo Lando tornerà nel film, mentre John Boyega ha ammesso di "non vedere l'ora di ammirare il film in sala".

E Kevin Smith? Ha sottolineato quanto - a detta sua - il teaser trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker sia elegante ed entusiasmante, rivelando di essere stato "direttamente testimone del lavoro divino di J.J. Abrams" e di "aver sentito cose sul film che gli ricordano il lavoro della prima trilogia".

Il film uscirà nelle sale il prossimo 18 dicembre 2019.