Mark Hamill conferma come sarebbe dovuto iniziare Star Wars: Il Risveglio della Forza!

di

E’ stato lo stesso Mark Hamill a confermare che Star Wars: Il Risveglio della Forza aveva un inizio completamente diverso da quanto abbiamo visto sul grande schermo nel film di J.J. Abrams. L’incipit del settimo episodio della saga, nella prima stesura del copione, cominciava proprio mostrando la celebre spada laser di Luke Skywalker.

“Ora posso dirvelo, nella prima inquadratura di Episodio VII doveva effettivamente esserci la spada di Luke con attaccata la sua mano mozzata, che fluttuava nello spazio. Non appena arrivava nell’atmosfera la mano si bruciava, le ossa si sgretolavano e la spada precipitava fino a conficcarsi nel terreno di Jakku, nel deserto dove vive Rey” svela Hamill, “A quel punto una mano aliena, non ho idea se fosse quella di Maz Kanata o di altri, la estraeva e il film procedeva così come avete visto al cinema”. La mano di Luke veniva tagliata via durante il duello con Darth Vader ne L’Impero Colpisce Ancora. Come la spada sia poi finita poi tra le mani di Maz Kanata rimane ancora un mistero, ma è un segreto che forse sarà svelato in Star Wars: Episodio VIII di Rian Johnson. Qui di seguito potete vedere l'intervista completa a Mark Hamill.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd