Mark Hamill compie 71 anni: 'Luke Skywalker cattivo? Sarebbe stato divertente'

Mark Hamill compie 71 anni: 'Luke Skywalker cattivo? Sarebbe stato divertente'
di

Nel corso dell'ultima trilogia di Star Wars si è fatto un gran parlare del destino della sua protagonista, con l'ipotesi Evil Rey che giorno dopo giorno sembrava farsi sempre più concreta: in quanti, però, hanno avuto l'ardire di spingersi ad immaginare un destino da villain per una delle icone della saga?

Stiamo ovviamente parlando di Luke Skywalker, eroe per eccellenza del franchise ideato da George Lucas: nel giorno del 71esimo compleanno di Mark Hamill, dunque, ricordiamo proprio alcune dichiarazioni dell'attore circa la possibilità di una svolta villain per il personaggio che l'ha lanciato nell'Olimpo di Hollywood.

"Da attore dico che sarebbe stato divertente da interpretare. All'epoca pensavo che per il finale saremmo andati a finire proprio lì, pensavo sarebbe stato un momento chiave. Sarei dovuto tornare, ma avrei messo Han Solo nel mirino con l'intenzione di uccidere lui o la Principessa o comunque qualcuno di importante. È una vecchia mossa un po' scontata" furono le parole di Hamill al riguardo.

Naturalmente, sappiamo bene quanto le cose siano poi andate diversamente: vi sarebbe piaciuto, in ogni caso, assistere ad un'evoluzione di Luke in stile Anakin Skywalker? Diteci la vostra nei commenti! Luke a parte, intanto, scopriamo chi sono i jedi più forti della saga di Star Wars.