Mark Hamill su Carrie Fisher dopo la Walk of Fame: 'La sua stella splenderà in eterno'

Mark Hamill su Carrie Fisher dopo la Walk of Fame: 'La sua stella splenderà in eterno'
di

La saga di Star Wars non sarebbe stata la stessa senza la sua principessa Leia: il personaggio di Carrie Fisher è una delle colonne portanti del franchise ideato da Geoge Lucas, come dimostrano i tanti riconoscimenti che ancora oggi l'attrice scomparsa nel dicembre del 2016 continua a ricevere.

Proprio pochi giorni fa, ad esempio, è stato annunciato l'ingresso di Carrie Fisher nella Walk of Fame, la strada simbolo di Hollywood lastricata di stelle recanti i nomi di personaggi che hanno dato un fondamentale contributo all'industria dell'intrattenimento.

Un riconoscimento importante e forse tardivo, che però è stato salutato con orgoglio da qualcuno che Carrie Fisher non l'ha certo dimenticata, vale a dire Mark Hamill: "Voglio dare il benvenuto a tutti i 38 nuovi ingressi nella Walk of Fame: benvenuti nel vicinato! Ma voglio mandare tanto amore e un saluto speciale all'incomparabile, straordinaria ed irriverente forza della natura che era la mia sorella spaziale Carrie Fisher. La sua stella splenderà da qui all'eternità" sono state le parole del Luke Skywalker di Star Wars.

Fisher, ricordiamo, ha preso parte a tanti altri progetti che hanno contribuito a rendere immortale il suo nome, basti pensare a Harry ti Presento Sally o The Blues Brothers. Lo scorso dicembre anche la figlia Billie Lourd ha voluto ricordare l'attrice di Star Wars nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa.