Marilyn Monroe nel poster per la 65a edizione del Festival di Cannes

INFORMAZIONI FILM
di

Per celebrare i sessantacinque anni del Festival di Cannes è stato creato un poster raffigurante Marilyn Monroe che soffia le candeline. Guardando questa immagine non possiamo fare a meno di ricordare quando l'attrice ha cantato “Happy Birthday” all'allora presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy.

La motivazione dell'organizzazione nel scegliere questa iconica figura è stata la seguente: "Cinquant'anni dopo la sua morte, Marilyn è ancora una figura di rilievo nel mondo del cinema,un eterna icona, la cui grazia, mistero e potere di seduzione rimangono decisamente contemporanei.
Ciascuna delle sue apparizioni sullo schermo brillano d'immaginazione. Il manifesto del Festival cattura Marilyn di sorpresa in un momento intimo dove il mito incontra la realtà - un commovente tributo all'anniversario della sua morte (5 agosto ndr.), che coincide con l'anniversario del Festival.
Lei ci incanta con questo gesto promettente: un bacio seducente soffiato via.
Il Festival è un tempio del glamour e Marilyn è la sua perfetta incarnazione. Il loro riunirsi simboleggia l'ideale di semplicità ed eleganza".

Quanto è interessante?
0
Marilyn Monroe nel poster per la 65a edizione del Festival di Cannes