Maria, Regina di Scozia: Focus Features rilascia un video dedicato alla colonna sonora

di

Il 2019 si aprirà per il mercato cinematografico italiano all’insegna di una delle pellicole più attese dell’anno, Maria, Regina di Scozia. Diretto dalla regista Josie Rourke, filmmaker che debutta in cabina di regia con questo importante progetto, la musica è curata da Max Richter (L’amica geniale).

Il compositore ha all’attivo diverse importanti collaborazioni con registi come Martin Scorsese per il film Shutter Island o Scott Cooper in Hostiles: Ostili. Di recente, inoltre, ha curato la colonna sonora della serie televisiva che nelle ultime settimane sta raccogliendo consensi di critica e di pubblico in Italia come nel resto del mondo, L’amica geniale, trasposizione dell’omonimo romanzo della scrittrice Elena Ferrante.

Nel video che trovate nella parte superiore della notizia Focus Features ha raccolto alcune dichiarazioni di Richter e di Rourke, i quali spiegano come forte sia stata l’esigenza di narrare avvenimenti storici così rilevanti in un racconto musicale che fosse anche in grado di non tradire lo spirito innovativo e quindi contemporaneo dei nostri tempi.