di

Il lungometraggio diretto dalla regista Josie Rourke, al debutto dietro la macchina da presa con questo dramma in costume, si mostra in un nuovo trailer in lingua originale. Maria (Saoirse Ronan), facendo ritorno in Inghilterra per reclamare il trono occupato dalla cugina Elisabetta (Margot Robbie), rappresenta una minaccia al potere per la regina.

È di sicuro uno dei titoli più attesi di questa stagione e siamo certi sarà anche una delle pellicole protagoniste alla prossima edizione degli Academy Awards. Il terzo trailer di Maria, Regina di Scozia raccoglie anche i numerosi consensi della critica che in questi giorni sta pubblicando le rispettive recensioni sui diversi portali di informazione cinematografica, commenti tutti accomunati da elogi nei riguardi delle due interpreti protagoniste della storia.

Maria, Regina di Scozia esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l'Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la "sorella" come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l'indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all'interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

Basato sul libro Queen of Scots: The True Life of Mary Stuart di John Guy, la sceneggiatura è stata scritta da Beau Willimon (House of Cards, Le idi di marzo), uno scrittore che in passato si è già occupato di opere sul potere politico e destinate al grande come al piccolo schermo. Maria, Regina di Scozia sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiana dalla Universal Pictures a partire dal prossimo 17 gennaio 2019.

Voi cosa ne pensate di questa uscita? Ditecelo nei commenti!

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Mary Queen of Scots

Mary Queen of Scots
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Regia: Josie Rourke
  • Interpreti: Saoirse Ronan, Margot Robbie, Guy Pearce, David Tennant
  • Sceneggiatura: Beau Willimon
  • +

Quanto attendi: Mary Queen of Scots

Hype
Hype totali: 6
43%
nd