di

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane questo Giovedì la nuova pellicola che racconterà la vita pubblica di Gesù, interpretato da Joaquin Phoenix, vista dalla prospettiva di una delle sue seguaci più fedeli, Maria Maddalena, figura significativa per la tradizione cristiana e impersonata dall’attrice Rooney Mara.

Garth Davis, regista di Lion – La strada verso casa, film candidato a ben sei premi Oscar, è stato chiamato dalla Universal Pictures a dirigere una storia che nell’arco di diversi anni è stata narrata in molteplici forme, ma mai dalla lente di ingrandimento di un personaggio come quello di Maria Maddalena. Rooney Mara, nel video che troverete in alto, divide la scena con l’interprete britannico Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo), il quale vestirà i panni del principe degli apostoli.

Maria Maddalena è un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria (Rooney Mara), una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

Diretto dal regista australiano Garth Davis, autore della pellicola Lion – La strada verso casa con Dev Patel, il film è stato sceneggiato da Helen Edmundson e Philippa Goslett (La ragazza del punk innamorato). La colonna sonora è stata curata da Hildur Guðnadóttir e dal compositore Jóhann Jóhannsson venuto a mancare tragicamente alcuni giorni fa. Greig Fraser (Rogue One: A Star Wars Story) è il direttore della fotografia, mentre Fiona Crombie (Macbeth) ha curato il reparto scenografico del film.

Nel cast artistico troviamo Joaquin Phoenix nel ruolo di Gesù e Rooney Mara in quello di Maria Maddalena.

Il lungometraggio sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Universal Pictures a partire dal 15 marzo.

Quanto è interessante?
2

Maria Maddalena

Maria Maddalena
  • Distributore: Universal
  • Genere: Storico
  • Regia: Garth Davis
  • Interpreti: Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Ariane Labed, Chiwetel Ejiofor, Ryan Corr, Lubna Azabal, Tahar Rahim, Shira Haas, Tawfeek Barhom, Hadas Yaron
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/03/2018

incasso box office: 1.122.710 Euro

Che voto dai a: Maria Maddalena

Media Voto Utenti
Voti: 0
ND.
nd