Margot Robbie si rifà il look di Harley Quinn nella prima foto dal set di Birds of Prey

Margot Robbie si rifà il look di Harley Quinn nella prima foto dal set di Birds of Prey
di

È grazie all'attivismo sociale della splendida e bravissima Margot Robbie che possiamo dare una primissima occhiata al nuovo look che la sua Harley Quinn avrà nell'attesissimo Birds of Prey (and The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), cinecomic al femminile diretto da Cathy Yan.

Con il cast ormai finalmente al completo, una regista saldamente a bordo del progetto e une troupe in continua espansione, il nuovo film della Warner sta procedendo a gonfie vele. Le riprese dovrebbero iniziare a brevissimo, dato che il termine ultimo per il loro completamento è fissato per il prossimo 13 aprile. Ovviamente questa data non include eventuali reshoot, che solitamente vengono organizzati in fase di post-produzione.

Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) sarà il primo film DC Extended Universe ad agire in ambito R-Rated, e rivedrà nuovamente Margot Robbie nei panni della follemente scatenata Harley Quinn (assente dal grande schermo dai tempi di Suicide Squad). Ad affiancarla, ci saranno due nuove supereroine, tra cui Black Canary e Cacciatrice, con cui l'amante del Joker collaborerà per salvare la giovane Cassandra Cain dalle grinfie del temibile Black Mask. Le new entry sono interpretate, rispettivamente, da Jurnee Smollett-Bell, Mary Elizaebth Winstead, Ella Jay Basco ed Ewan McGregor.

Inoltre, è stata confermata la presenza di Chris Messina nei panni del villain Victor Zsasz, di Rosie Perez in quelli di Renee Montoya e di Michael Masini in un ruolo ad oggi sconosciuto.

Il film è diretto da Cathy Yan, da una sceneggiatura firmata da Christina Hodson (sotto i riflettori per il successo planetario del film su Bumblebee, spin-off della saga di Transformers). Al progetto lavoreranno il direttore della fotografia Matthew Libatique (già avvezzo al genere dei cinecomic, avendo collaborato ai progetti su Iron Man e Venom), lo scenografo K.K. Barrett e il supervisore agli effetti speciali Mark Hawker.

La release statunitense di Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è prevista per il 7 febbraio 2020. Altri film DC in uscita sono Shazam!, Joker (slegato dalla continuity del DC Extended Universe) e Wonder Woman 1984.

Visualizza questo post su Instagram

Miss me? 💋HQ

Un post condiviso da @ margotrobbie in data: