Margot Robbie, Nicole Kidman e Charlize Theron nel cast del film su Fox News

Margot Robbie, Nicole Kidman e Charlize Theron nel cast del film su Fox News
di

Margot Robbie si è appena unita al cast del nuovo film di Jay Roach, nel quale erano state precedentemente scritturate le attrici premio Oscar Nicole Kidman e Charlize Theron.

Il progetto sarà incentrato sulla storia delle donne che hanno ribaltato la cultura maschilista della rete di notizie creata dal defunto Roger Ailes. La Theron assumerà il ruolo di Megyn Kelly, ex conduttrice di Fox News, mentre la Kidman interpreterà la conduttrice ed ex modella Gretchen Carlson. Margot Robbie, invece, dopo il ruolo biografico di I, Tonya, darà il volto ad una delle produttrici associate del network statunitense.

Il film, attualmente senza titolo ufficiale, sarà prodotto dalla Annapurna Pictures, studio che sta già realizzando un film biografico di Dick Cheney con Adam McKay. La sceneggiatura è stata scritta dallo sceneggiatore de La Grande Scommessa Charles Randolph, per la regia di Jay Roach. Charlize Theron produrrà il film insieme a Beth Kono e AJ Dix tramite la Denver & Delilah. Anche Roach, Randolph e Margaret Riley sono accreditati fra i produttori del progetto.

Roger Ailes ha gestito Fox News e ha contribuito a lanciare le carriere di Kelly, Carlson e Sean Hannity. Era anche una figura di spicco nei circoli repubblicani e contribuì nelle elezioni dei presidenti Richard Nixon, Ronald Reagan e George Bush. Fu costretto a dimettersi nel 2016 quando emersero a suo carico una serie di accuse di molestie sessuali: le prime a denunciarlo furono proprio la Carlson e la Kelly.

Il film è descritto come un film d'insieme, sulla scia de La Grande Scommessa e Il Caso Spotlight. Non è stata resa nota la data d'uscita, né quella dell'inizio delle riprese.

Margot Robbie tornerà prossimamente nei panni di Harley Quinn in Suicide Squad 2 e Birds of Prey. Nicole Kidman, invece, interpreterà la madre di Arthur Curry in Aquaman di James Wan.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!