Marc Guggenheim scriverà il reboot di Perry Mason con Robert Downey Jr.

INFORMAZIONI FILM
di

La Warner Brothers è in trattative con lo sceneggiatore di Green Lantern, Marc Guggenheim per la scrittura del reboot della franchise di Perry Mason, il famoso avvocato americano conosciuto sopratutto grazie all'omonima serie televisiva andata in onda dagli negli anni cinquanta e sessanta e interpretata da Raymond Burr.

L'Hollywood Reporter riporta che la sceneggiatura si baserà su una storia originale scritta da Robert Downey Jr. e David Gambino ambientata nella Los Angeles degli anni trenta. Downey oltre a interpretare il protagonista produrrà la pellicola assieme a sua moglie Susan Downey e a Robert Cort.
Non è la prima volta che Guggenheim scrive materiale in cui sono coinvolti degli avvocati, tra i suoi primi lavori ricordiamo The Practice, Law & Order e Eli Stone. Certamente la sua passata carriera come avvocato a Boston gli è stata utile nei primi anni della sua carriera e lo sarà ancora nel raccontare la storia del personaggio ideato da Erle Stanley Gardner che ha dato vita a più di 80 film, serie televisive e radiofoniche. Al momento Guggenheim è impegnato a scrivere la serie televisiva Arrow per la CW incentrata su un altro supereroe della DC, Green Arrow.