Maniac, il full trailer

di

Fare il remake di un cult dell'horror come Maniac di William Lustig, non è impresa da poco. Dobbiamo dire che le prime immagini e il primo teaser trailer del film ci hanno convinto grazie alla contrapposizione della terribile violenza perpetrata da Frank con gli occhioni da cerbiatto di Elijah Wood. In questo primo full trailer, la convinzione si fa ancora più forte, data l'ottima fotografia, che ricrea un'atmosfera cupa, e alla terribile violenza che viene messa in scena, elemento fondamentale dell'originale pellicola degli anni Ottanta.

Maniac racconta la storia di Frank, uno psicopatico con un passato di abusi sessuali che prova piacere nel prendere lo scalpo a donne inermi e metterlo in testa ai suoi manichini.
Il film scritto da Alexandre Aja, Grégory Levasseur e C.A. Rosenberg, è diretto da Franck Khalfoun, regista che ha già al suo attivo due pellicole dell'orrore, Wrong Turn at Lake Tahoe e -2 Livello del Terrore. Principale protagonista della pellicola è Elijah Wood, che ritorna nel ruolo di un assassino psicopatico dopo quello interpretato in Sin City.