Maniac Cop, il regista John Hyams conferma: "Il remake è in arrivo!"

INFORMAZIONI FILM
di

Esattamente un anno fa la Prescience MA e la Space Rocket Nation avevano dato il via libera al remake di Maniac Cop, cult exploitation anni '80, ma da quel momento in poi non si era saputo più nulla del progetto, almeno finora.

Il remake sarebbe ormai in produzione sin dal 2012, e sebbene John Hyams sia stato confermato alla regia del progetto, il silenzio dell'ultimo hanno ci aveva portato a credere in un naufragio produttivo, idea a quanto pare sbagliata.

Intervistato infatti dai microfoni di Birth.Movies.Death, Hyams ha confermato che i lavori sono ancora in corso e che sicuramente si farà. Queste le sue esatte parole: "Beh è vero, potrebbe sembrare che non stia accadendo nulla, ma il remake si sta muovendo veloce. Ci stiamo ormai lavorando da alcuni anni, con alcuni posticipi e stop, ma vi assicurò che si farà. Refn, che è il nostro produttore, è un regista fantastico e un ragazzo davvero eccezionale. È rimasto con me per tutto questo tempo e non ha mai mollato, cosa della quale gli sono profondamente grato e che mi ha ispirato molto. Nel mentre dello sviluppo il progetto ha preso ultimamente una piega davvero interessante. Questo è tutto ciò che posso dirvi e che potrò approfondire un po' di più nei prossimi mesi, ma vi assicuro: si farà sicuramente".

Come riportato precedentemente, Ed Brubaker ha scritto la sceneggiatura del remake (l'originale è stata scritta dal regista di Alive Larry Cohen) in collaborazione con Refn. Brubaker è partito come fumettista indipendente, per poi passare a lavorare per la Marvel (suo un celebre ciclo di Capitan America in cui introdusse il Soldato d’Inverno), fino ad arrivare a scrivere la sceneggiatura del film Marvel Captain America: The Winter Soldier.

La storia sarà ambientata nella Los Angeles contemporanea, con una donna poliziotto che cercherà di scoprire perché vi è un’improvvisa ondata di omicidi di persone apparentemente innocenti da parte di quello che si rivelerà un poliziotto in divisa.