Maniac Cop, il regista John Hyams ci aggiorna sul remake del cult anni '80

Maniac Cop, il regista John Hyams ci aggiorna sul remake del cult anni '80
di

Gli ultimi aggiornamenti sul remake di Maniac Cop risalgono allo scorso Marzo, quando veniva annunciato dal regista John Hyams che il film era in arrivo, ma da allora nulla, almeno finora, dato che intervistato da The Movie Crypt il cineasta ha avuto modo di aggiornare sui lavori del tanto travagliato progetto.

Queste le sue parole, che rivelano come il remake sarà qualcosa di nuovo: "Sì, il film sarà totalmente diverso dall'originale. Penso sia proprio questo il motivo per cui hanno deciso di assumermi. Penso che Refn si sia interessato a me per questo progetto perché ha visto il mio approccio per Universal Soldier, nel senso che l'ho preso e fatto mio, allontanandomi dal film originale senza riserve. Nicolas ama l'exploitation esattamente come gli altri, ma al contempo non è minimamente interessato a omaggiare il passato. Ama Manica Cop, adora l'idea che c'è dietro e tutto ciò che rappresenta, ma non ha intenzione di produrre una storia tributo".

Continua ancora, come un fiume in piena: "Abbiamo passati gli ultimi anni a sviluppare questo remake e... stiamo tentando di prendere le idee alla base di Maniac Cop ed esplorarle in profondità. La nostra speranza è che i fan dell'originale possano apprezzare quello che stiamo facendo, perché se ti appassioni alla narrativi di genere allora devi attenertici, ma penso che stiamo costruendo qualcosa di più grande, che mostra davvero il collasso della società... È una grande storia che ha bisogno di una trama più complessa".

Come riportato precedentemente, Ed Brubaker ha scritto la sceneggiatura del remake (l'originale è stata scritta dal regista di Alive Larry Cohen) in collaborazione con Refn. Brubaker è partito come fumettista indipendente, per poi passare a lavorare per la Marvel (suo un celebre ciclo di Capitan America in cui introdusse il Soldato d’Inverno), fino ad arrivare a scrivere la sceneggiatura del film Marvel Captain America: The Winter Soldier.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.