Mandy: la performance di Nicolas Cage è ispirata a Jason di Venerdì 13

Mandy: la performance di Nicolas Cage è ispirata a Jason di Venerdì 13
INFORMAZIONI FILM
di

Durante una recente intervista promozionale per Mandy, il nuovo film di Panos Cosmatos in cui è protagonista, la star Nicolas Cage ha spiegato che per la sua interpretazione si è ispirato all'inquietante Jason Voorhees della saga slasher di Venerdì 13.

Durante la prima metà del revenge thriller del regista italo-canadese, Cage rimane volontariamente discreto e minimalista nei panni del boscaiolo Red, che vive una vita semplice in una baita insieme all'amore della sua vita, Mandy (Andrea Riseborough).

La seconda parte del film, tuttavia, vede l'attore vincitore del premio Oscar cambiare radicalmente approccio, che a quanto pare è stato ispirato dall'icona slasher Jason Voorhees.

"Prima di un determinato evento che vedrete nel corso del film, lo stile di combattimento del mio personaggio è molto feroce, molto ferale, selvaggio" ha dichiarato Nicolas Cage. "Dopo di che, però, avviene una sorta di trasformazione. Il mio personaggio diventa quasi un golem, l'antico golem ebreo, che in sostanza era una statua soprannaturale che prendeva vita. E penso che Panos lo volesse, voleva che fossi una sorta di Jason Voorhees. Io e Panos lo abbiamo definito insieme. Il mio personaggio doveva essere un mix tra Jason e il golem, una specie di statua minimalista che avanza lentamente e uccide senza pietà, senza emozioni quasi."

In calce alla notizia trovate una nuova immagine esclusiva di Mandy e il trailer ufficiale.

Mandy: la performance di Nicolas Cage è ispirata a Jason di Venerdì 13