Man of Steel, Zack Snyder smentisce una popolare teoria connessa ad Aquaman?

Man of Steel, Zack Snyder smentisce una popolare teoria connessa ad Aquaman?
di

Sono tante le informazioni inedite che ha divulgato Zack Snyder durante il watch party di Man of Steel (come ad esempio l'annuncio ufficiale dell'uscita dello Snyder Cut), e una di queste sarebbe la smentita di una popolare teoria sul film.

Da anni, infatti, un'ipotesi che ha trovato grande favore tra i fan DC voleva la presenza indiretta di Aquaman (Jason Momoa) già dai tempi di Man of Steel, la pellicola con protagonista il Superman di Henry Cavill.

Questa si sarebbe manifestata durante la scena in cui Clark, nel tentativo di salvare degli operai, finisce in mare assieme ai resti della piattaforma petrolifera in fiamme. Qui, due cetacei si vedono farsi strada verso un inerme Kal-El. Segue un breve flashback, dopo il quale torniamo al presente per trovare Clark già fuori dall'acqua, sano e salvo.

In questa occasione, secondo alcuni, era stato proprio Arthur Curry a.k.a. Aquaman a mandare le balene in aiuto delll'eroe, creando una sorta di easter egg per l'arrivo nel DCEU del futuro Re di Atlantide.

Eppure, a quanto pare, non sarebbe così.

Come riporta Heroic Hollywood (riprendendo un tweet di Brandon Davis di Comicbook), Zack Snyder avrebbe infatti dato a intendere che, sebbene la teoria sia effettivamente interessante, la sua intenzione era semplicemente quella di creare un particolare tipo di shot "Non saprei. Sarebbe figo. Ho sempre voluto un'inquadratura fuori fuoco".

E a voi, quale delle due "versioni" piace di più? Fateci sapere nei commenti.