Man of Steel, Hans Zimmer comporrà la colonna sonora

di

Si sono concluse da qualche mese le riprese di Man of Steel di Zack Snyder, e ora il lavoro della produzione si sposta nel comparto della post-produzione tra effetti speciali, montaggio e la composizione della colonna sonora. Ora è stato confermato che a intraprendere il lavoro sulle musiche, da sempre molto importanti, del nuovo Superman sarà il compositore vincitore del premio Oscar Hans Zimmer.

Il compositore tedesco è un collaboratore fisso di Christopher Nolan, che compare tra i produttori della pellicola, e forse la sua presenza sarà stata dettata proprio dal regista di Batman. Infatti il regista Zack Snyder ha sempre collaborato con il compositore Tyler Bates durante tutta la sua carriera registica. Probabilmente la presenza di Zimmer vuole sottolineare come l'atmosfera della pellicola di Snyder si dovrà avvicinare più a Il Cavaliere Oscuro piuttosto che a Superman Returns., con un taglio più cupo e oscuro.

Nel cast del film, lo ricordiamo, l'attore britannico Henry Cavill nel doppio ruolo di Clark Kent/Superman ed Amy Adams in quello di Lois Lane; con loro Kevin Costner, Michael Shannon, Diane Lane, Antje Traue, Russell Crowe, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix, Laurence Fishburne e Richard Schiff. Il rilascio della pellicola è previsto il 14 Giugno 2013.