Mamma, ho perso l'aereo: qualcuno ha ricreato la casa di Kevin col marzapane

Mamma, ho perso l'aereo: qualcuno ha ricreato la casa di Kevin col marzapane
di

Per festeggiare i 30 anni dall'uscita di Mamma, ho perso l'aereo Disney ha commissionato un modellino particolare alla food artist Michelle Wibowo, e ora possiamo finalmente apprezzare il risultato.

Come potete vedere nel video qui sotto, si tratta della casa di Kevin McCallister in marzapane. Un'ambientazione iconica, attorno alla quale ruota tutta la trama del film (intitolato proprio Home Alone in America): è qui che il bambino interpretato da Macaulay Culkin si ritrovava a fare i conti con due malintenzionati, dopo essere stato abbandonato dalla signora McCallister.

"Sono stata entusiasta di lavorare con DisneyPlus alla rappresentazione in marzapane della casa di Mamma ho perso l'aereo, per l'anniversario dei 30 anni dall'uscita. La casa prende vita anche grazie ai personaggi e alle caratteristiche del film, come Kevin, Harry e Marv, le scatole di pizza di Little Nero, e persino i famigerati secchi di vernice. Quanti riferimenti riuscite ad individuare?".

Sarebbe perfetta per ricreare le scene del film in cui i poveri Harry e Marv vengono più volte messi al tappeto dal bambino, con tecniche sempre diverse. Un cult perfetto per il Natale 2020, in cui in molti sono costretti a trascorrere le feste da soli, ma fortunatamente senza malviventi che tentano di fare irruzione in tutti i modi. Cosa ne pensate del film? Vi siete già concessi l'annuale rewatch?