Mamma, ho Perso l'Aereo: ecco perché Joe Pesci evitava Macaulay Culkin sul set

Mamma, ho Perso l'Aereo: ecco perché Joe Pesci evitava Macaulay Culkin sul set
di

Come dovrebbe comportarsi un'affermata star di Hollywood nei confronti di un suo collega in rampa di lancio? E se questo suo collega fosse praticamente ancora un bambino? L'istinto ci dice che dovrebbe essere gentile, magari affettuoso, una sorta di figura paterna: non andò così, però, sul set di Mamma, ho Perso l'Aereo.

Nel film che lo lanciò nel firmamento delle baby-star, infatti, il giovanissimo Macaulay Culkin si trovò davanti star di grandissima esperienza come Joe Pesci: l'attore di The Irishman, come tutti ricorderete, interpretava il ruolo di Harry, uno dei due ladri che prova in tutti i modi ad introdursi in casa McCallister dopo la partenza dei genitori di Kevin.

Un personaggio che, per quanto risultato inevitabilmente comico in seguito alle varie trappole tesegli dal protagonista, sarebbe comunque dovuto apparire almeno inizialmente come spaventoso agli occhi del piccolo Kevin: per rendere il tutto più credibile, dunque, Joe Pesci evitò in ogni modo di avere contatti con Culkin sul set, nel tentativo di lasciare che la sua giovanissima co-star lo immaginasse come un uomo effettivamente cattivo e poco raccomandabile.

Chissà se la cosa abbia effettivamente funzionato! Qualcuno, magari, dovrebbe chiedere notizie a Macaulay Culkin al riguardo. Per saperne di più, comunque, qui trovate la nostra recensione di Mamma, ho Perso l'Aereo.