Mamma, ho perso l'aereo: Chris Evans non credeva che il gangster movie fosse finto

Mamma, ho perso l'aereo: Chris Evans non credeva che il gangster movie fosse finto
di

Angels With Filthy Souls è un classico del cinema gangster che ha generato alcune delle battute più famose nella storia del cinema, come 'Tieni il resto, lurido bastardo' o 'Buon Natale, schifoso animale'. Peccato che Angels With Filthy Souls in realtà....non esista. Il film che Kevin McAllister guarda in Mamma, ho perso l'aereo in realtà è finto.

Proprio così. Angels With Filthy Souls consiste solo in alcune scene girate appositamente per il cult natalizio anni '90, Mamma, ho perso l'aereo. Il film venne pensato come una parodia di un film con James Cagney, Gli angeli dalla faccia sporca (Angels with Dirty Faces). Chris Columbus girò le scene che gli servirono per Mamma, ho perso l'aereo e per il sequel, Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York.
Una particolarità che a quanto pare era sconosciuta a molti fan, anche famosi. Tra questi Chris Evans e Seth Rogen che hanno manifestato il loro stupore su Twitter, generando anche uno scambio di battute tra i due attori.
Come ogni anno Mamma, ho perso l'aereo è stato visto da milioni di telespettatori in occasione delle feste natalizie. Vero e proprio cult delle festività, insieme al sequel del 1992, Mamma, ho perso l'aereo racconta la storia del piccolo Kevin McAllister (Macaulay Culkin) che viene dimenticato dalla famiglia in partenza per le vacanze natalizie a Parigi. Solo in casa, Kevin deve difenderla da una coppia di ladri formata da Harry (Joe Pesci) e Marv (Daniel Stern).
Nel seguito, Kevin viene nuovamente dimenticato, questa volta in aeroporto, e finisce sul volo per New York, dove vive diverse peripezie e alloggia nel famoso Plaza Hotel, nonostante i sospetti del concierge, Hector (Tim Curry).

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.