Mamma Mia! Ci risiamo: Lily James critica un aspetto della trama

Mamma Mia! Ci risiamo: Lily James critica un aspetto della trama
di

Lily James ha espresso le proprie perplessità su alcuni buchi presenti nella trama di Mamma Mia! Ci risiamo. L'attrice interpreta il personaggio di Donna Sheridan (Meryl Streep) da giovane. Il film è il sequel della versione cinematografica del celebre musical con le musiche degli ABBA. James ha però trovato alcune incongruenze nella trama.

La madre di Donna è interpretata da un'icona della musica, Cher, ma Lily James ha sottolineato come il personaggio dovrebbe essere morto:"Ci sono dei buchi. Sua madre nel primo film era decisamente morta, ha detto qualcosa come 'Rimanga in pace'" proseguendo scherzando "Le persone tornano in vita grazie a Cher!".
Lily James ha ammesso però che le incongruenze potrebbero essere spiegate da come Donna ricorda il proprio passato:"Si tratta di questo. Si tratta di un modo positivo con cui considerare la situazione. Penso che sia solo una licenza artistica!".
I ricordi del set riaffiorano:"Eravamo in sei su un'isola in Croazia, a trascorrere sei settimane al sole. La miglior vacanza estiva che si potesse sognare, ci siamo avvicinati così tanto, sono tutti talmente talentuosi. Non sembrava nemmeno un lavoro".
Mamma Mia! Ci risiamo è diretto da Ol Parker e comprende nel cast Amanda Seyfried, Lily James, Christine Baranski, Jessica Keenan Wynn, Julie Walters, Alexa Davies e Pierce Brosnan. Insieme a loro anche Colin Firth, Meryl Streep, Stellan Skarsgård e Cher.
Uscito nelle sale americane a luglio, Mamma Mia! Ci risiamo è arrivato nei cinema italiani lo scorso 6 settembre.