Malore per Jerry Calà: ricoverato a Napoli, dove era impegnato per il suo ultimo film

Malore per Jerry Calà: ricoverato a Napoli, dove era impegnato per il suo ultimo film
di

Jerry Calà, attore di Vado a vivere da solo, Sapore di Mare e Al bar dello sport, ha avuto un malore nella notte tra il 17 e il 18 marzo 2023. È stato successivamente portato con un codice rosso all'Hotel Santa Lucia di Napoli, dove era impegnato per le riprese del nuovo film Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema.

Le notizie sul suo attuale stato di salute sono ignote, ma dovrebbero essere tendenzialmente buone; inoltre, l'ufficio stampa ha dichiarato che l'attore ha subìto un intervento di angioplastica, con l'aggiunta di uno stent coronario.

Jerry Calà (pseudonimo di Alessandro Augusto Calà derivante dalle sue imitazioni di Jerry Lewis) nasce a Catania il 28 giugno 1951. Oltre alla carriera di attore, ne ha intrapresa una da regista (Chicken Park, Vita Smeralda, Torno a vivere da solo), soggettista/sceneggiatore (Il ragazzo del Pony Express, Gli inaffidabili, E io non pago - L'Italia dei furbetti) e doppiatore (Biancaneve e gli 007 nani), senza contare le sue partecipazioni teatrali e pubblicitarie. Inoltre, ha inciso molti album: basti pensare al celebre Gran Calà - Anni '60, pubblicato il 21 giugno 2004 da Azzurra Music. Era il luglio 2020 quando Jerry Calà presentò la nuova hit Un metro indietro.

Nel 1984 sposa la conduttrice televisiva Mara Venier, per poi divorziare tre anni dopo. Nel 2022, invece, si risposa con l'imprenditrice veronese Bettina Castioni, dalla quale ha il figlio Johnny.

Auguriamo all'attore una pronta guarigione, così da rivederlo impegnato nella sua poliedrica attività artistica. Nel frattempo, ecco la recensione di Torno a vivere da solo.