Malignant: cominciate le riprese del nuovo horror scritto e diretto da James Wan

Malignant: cominciate le riprese del nuovo horror scritto e diretto da James Wan
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo aver diretto due giganteschi blockbuster come Fast & Furious 7 e il cinecomic Aquaman, James Wan tornerà a un budget più ridotto per la sua prossima fatica, la pellicola horror intitolata Malignant.

Grazie a una foto postata sui suoi account social, Wan ha infatti annunciato che il titolo del suo prossimo film, il 10° della sua carriera, sarà appunto Malignant e che si tratta di un horror a basso budget da lui anche co-scritto e co-prodotto e che verrà distribuito come sempre dalla New Line Cinema. Alla direzione della fotografia ci sarà Michael Burgess, già al lavoro come operatore su Aquaman, The Nun: La vocazione del male, Logan - The Wolverine e The Conjuring - Il caso Enfield.

Wan aveva già anticipato che il suo nuovo film sarebbe stato un horror e non il sequel di Aquaman, per il quale è ancora in pole per la regia e che non uscirà nelle sale prima del 2022. Nonostante i dettagli sulla trama siano ancora top secret, sembra che con Malignant Wan abbia tutta l'intenzione di scolpire un nuovo mondo fittizio, allo stesso modo di quanto fatto con la saga di The Conjuring.

In precedenza il regista aveva dichiarato: "Mi piace lavorare con le persone che ho conosciuto durante gli anni, per questo sono tornato a dirigere Insidious 2, sono in un periodo in cui non so ancora cosa fare nel mio futuro, perché con Aquaman ho raggiunto vari obiettivi: volevo fare un altro action dopo Fast & Furious, volevo realizzare un film dove si esplorassero nuovi mondi, volevo fare un cinecomic e Aquaman ha unito tutti questi obiettivi in un colpo solo. Adesso sono in una situazione in cui mi piacerebbe tornare a fare un film più piccolo e più intimo".

Al momento non c'è ancora una data d'uscita ufficiale per Malignant, ma dovrebbe arrivare nelle sale entro il 2020.

Quanto è interessante?
2